Buone notizie… in stampa
Grafica Veneta S.p.A. acquisisce la quota di maggioranza di Lake Book Manufacturing, Inc.
Grafica Veneta S.p.A., uno dei più importanti stampatori di libri in Italia e in Europa, acquisisce la quota di maggioranza di Lake Book Manufacturing, Inc., storica azienda attiva nella produzione di libri e leader nel mercato americano.
Con questa acquisizione, Grafica Veneta S.p.A. ritiene di poter offrire al mercato una maggiore capacità produttiva e ai clienti statunitensi servizi innovativi, grazie alla propria tecnologia all’avanguardia e alla vasta gamma di soluzioni proposte. Il personale di Lake Book rimarrà per far rafforzare e far crescere ulteriormente l’attività negli Stati Uniti. L’intento dichiarato da Fabio Franceschi, Presidente dell’azienda venetà, è quello di <<costruire una realtà unica nel mercato statunitense>>, per la sua strategicità e potenzialità.
Tra i pregi dell’azienda italiana si segnala l’attenzione all’ambiente nell’importante stabilimento di circa 100.000 mq situato a Trebaseleghe (Padova) e dotato delle tecnologie più avanzate: 100% carbon free grazie al proprio impianto fotovoltaico che permette un notevole risparmio di annuo di CO2. Grafica Veneta ha ottenuto le più prestigiose certificazioni, sull’eco-compatibilità dei suoi processi produttivi, oltre che sulla qualità dei suoi prodotti ad ogni livello.
L’azienda acquisita, Lake Book, con sede a Melrose Park in Illinois, è stata fondata nel 1970. È un’azienda totalmente integrata nel processo di produzione di libri, sia in bianco e nero sia a colori, sia cartonati sia brossurati. L’azienda ha come clienti editori di libri specializzati nella narrativa, nella saggistica, nei testi per bambini e nei libri fotografici.