Rebecca libri
Scheda prodotto

Cantico delle Creature. Per una pastorale teo-ecologica della salvaguardia del creato oggi dalla Scrittura alla parrocchia. (Il)

Titolo: Cantico delle Creature. Per una pastorale teo-ecologica della salvaguardia del creato oggi dalla Scrittura alla parrocchia. (Il)

Autore: Farinola, Onofrio

Editore: Cittadella

Luogo di edizione: Assisi (PG)

Data di pubblicazione: 01 / 12 / 2020

Stato editoriale: Attivo

Prezzo: € 18.80

EAN: 9788830817197

Dalla “Teologia della Creazione” alla “Pastorale Della Creazione”. È questo il passaggio che l’Autore si propone di evidenziare attraverso una riflessione sistematica, ma allo stesso tempo scorrevole, immediata, diretta e propositiva, se non proprio creativa. Alla luce della Laudato si’ di papa Francesco, attingendo dal ricco patrimonio biblico e teologico, passando per la tradizione francescana, fra’ Onofrio si propone di additare un nuovo filone teologico che trova nella vita cristiana ordinaria il suo più immediato riflesso. Non si tratta di una semplice azione, quanto, invece, di stabilire una nuova connessione relazionale secondo una triplice direzione: con il Creatore, gli esseri umani e l’intera creazione che ci circonda.

Lingua: Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Libro

Collana: Studi e ricerche. Sez. teologica

Numero edizione: 1

Pagine: 288

Prezzo: € 18,80

IVA: IVA assolta dall'editore ART 74,1C

Stato editoriale: Attivo

Stato distributore: Disponibile

Classificazione Dewey: CRISTIANESIMO TEOLOGIA CRISTIANA

Argomenti: Cantico delle creature; Creato; Laudato si’ (enciclica)

Note: Onofrio Farinola, frate minore cappuccino, ha frequentato gli studi di Teologia presso la Pontificia Facoltà Teologica Pugliese e ha conseguito la Licenza e il Dottorato in Teologia Pastorale presso la Pontificia Facoltà dell’Italia Meridionale (sez. S. Tommaso – Napoli). Inoltre ha conseguito il “Joint Diploma in Ecologia Integrale” presso la Pontificia Università Gregoriana, il Master per “Educatori per adolescenti” alla Pontificia Università Salesiana ed è membro della Commissione Internazionale “EcoOne” del Movimento dei Focolari. Esperto in Teologia Pastorale della Creazione, dedica la propria riflessione per questo nuovo interesse pastorale della Chiesa.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente