Rebecca libri
Scheda prodotto

Ricerca di senso nel disagio giovanile. Prospettive educative alla luce di Viktor E. Frankl e dell’antropologia rivelata.

Titolo: Ricerca di senso nel disagio giovanile. Prospettive educative alla luce di Viktor E. Frankl e dell’antropologia rivelata.

Autore: Daniele De Vecchi

Editore: Cittadella

Luogo di edizione: Assisi (PG)

Data di pubblicazione: 26 / 10 / 2023

Stato editoriale: Attivo

Prezzo: € 21.90

EAN: 9788830819009

Emerge nella società attuale l’urgenza di avviare una riflessione in campo educativo. Educare significa consegnare ai figli un mondo di senso, rendere testimonianza di una esistenza promettente. È di fondamentale importanza saper dire sì e no e saper esercitare sempre il discernimento nelle relazioni educative. Un disagio diffuso e conclamato cresce fra gli adulti ma soprattutto fra i giovani. Appare necessario, quanto mai oggi, avviare una ricerca delle ragioni del disagio giovanile proponendo, oltre a una critica dell’esistente, alcune prospettive educative alla luce di Viktor Emil Frankl e dell’antropologia rivelata.

Lingua: Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Libro

Collana: Vari

Numero edizione: 1

Pagine: 306

Prezzo: € 21,90

IVA: IVA assolta dall'editore ART 74,1C

Stato editoriale: Attivo

Stato distributore: Disponibile

Classificazione Dewey: EDUCAZIONE

Argomenti: Giovani; Disagio; Disagio giovanile

Note: Daniele De Vecchi, docente di Religione cattolica, educatore e direttore di comunità per tossicodipendenti, coordinatore di corsi per educatori professionali, direttore provinciale del patronato ACLI, ha conseguito la laurea in Educazione professionale, Scienze religiose e Filosofia. Coniugato e padre di un figlio, vive a Milano. È autore di Etty Hillesum mistica. La ragazza che non sapeva inginocchiarsi, per l’editore Pazzini (2018).

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente