Rebecca libri
Scheda prodotto

Una, santa, organizzata . Criteri e strumenti per conciliare la dimensione organizzativa e spirituale della Chiesa.

Titolo: Una, santa, organizzata . Criteri e strumenti per conciliare la dimensione organizzativa e spirituale della Chiesa.

Autore: Gandini, Matteo

Editore: Paoline

Luogo di edizione: Milano

Data di pubblicazione: 28 / 06 / 2021

Stato editoriale: Attivo

Prezzo: € 7.90

EAN: 9788831553797

La Chiesa non è certamente solo una organizzazione ma è anche una organizzazione (LG 8, realtà visibile e spirituale). Osservarla anche dal punto di vista organizzativo non significa negare la sua dimensione sacramentale, mistagogica… Tutt’altro. Una visione arricchisce l’altra. Partendo da numerose esperienze di formazione, l’Autore condivide consapevolezze e strumenti con tutti coloro che nella Chiesa si trovano a dover vivere e affrontare la gestione della dimensione organizzativa. Le sezioni del testo: perché e come conciliare la dimensione umana e spirituale della Chiesa? Il riconoscimento del limite e la consapevolezza della soggettività e parzialità della propria visione. La parola di Dio in un percorso di rinnovamento. Uno strumento per l’autoanalisi organizzativa delle realtà ecclesiali. Capacità di autoanalisi dei singoli componenti e dell’organizzazione ecclesiale. L’organizzazione come esperienza di cura.

Lingua: Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Libro in brossura

Collana: Quaderni Emmaus

Numero collana: 5

Numero edizione: 1

Pagine: 112

Altezza (mm): 210.00

Larghezza (mm): 148.00

Prezzo: € 7,90

IVA: IVA assolta dall'editore ART 74,1C

Stato editoriale: Attivo

Stato distributore: Disponibile

Destinatari: Formazione degli adulti

Classificazione Dewey: VITA E PRATICA CRISTIANA

Argomenti: Animazione pastorale

Note: Matteo Gandini, formatore (1973). Dal 2008 lavora presso la Caritas Reggiana come referente del settore formazione e animazione. Dal 2016 fa parte della Comunità professionale formatori di Caritas Italiana. Collabora con molte associazioni e ha scritto alcuni articoli presso riviste specialistiche per la formazione e, come coautore, alcuni libri.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente