Rebecca libri
Scheda prodotto

Contratto transnazionale e la tutela della salute del consumatore in tempo di Covid. Con specifico riferimentoal contratto B2C. (Il)

Titolo: Contratto transnazionale e la tutela della salute del consumatore in tempo di Covid. Con specifico riferimentoal contratto B2C. (Il)

Autore: Tata, Rita Elena Maria

Editore: Lateran University Press

Luogo di edizione: Roma

Data di pubblicazione: 09 / 07 / 2024

Stato editoriale: Attivo

Prezzo: € 24.00

EAN: 9788846513250

I problemi sanitari legati all’epidemia di Covid-19 hanno causato controversie legali in ambito nazionale e internazionale e hanno rilevato la necessità di un intervento del Diritto Internazionale. Le questioni giuridiche, oggetto del presente studio, interessano i rapporti tra Stati, tra Stati e privati e rapporti tra privati che operano, anche come imprenditori, in zone colpite dal Covid-19. Inoltre il lavoro affronta anche la questione della tutela della salute del consumatore, tematica cara al Diritto Internazionale e al Diritto Internazionale Privato. L’autrice propone, infatti, un criterio di collegamento nuovo per il Diritto Internazionale Privato, in materia contrattuale, che tuteli il consumatore in situazioni emergenziali.

Lingua: Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Libro

Numero edizione: 1

Pagine: 160

Altezza (mm): 240.00

Larghezza (mm): 170.00

Prezzo: € 24,00

IVA: IVA assolta dall'editore ART 74,1C

Stato editoriale: Attivo

Stato distributore: Disponibile

Classificazione Dewey: DIRITTO

Note: Rita Elena Maria Tata, nata a Manduria nel 1994, dopo la maturità classica consegue, nel 2018, la laurea in giurisprudenza con la tesi in Diritto dell’UE presso la Pontificia Università Lateranense (PUL). Nel 2019 ottiene il master in Studi Diplomatici presso la Società Italina per l’Organizzazione Internazionale (SIOI), e un master in Diritto Internazionale presso la PUL. Nello stesso ateneo, nel 2023, discute il Dottorato di ricerca in Diritto Internazionale e Comparato. Approfondisce gli studi civilistici in note scuole notarili. È Avvocato dal 2021.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente