Rebecca libri
Scheda prodotto

Discernimento e lotta spirituale. Commento delle Regole per il discernimento della Prima settimana degli Esercizi spirituali di sant’Ignazio di Loyola.

Titolo: Discernimento e lotta spirituale. Commento delle Regole per il discernimento della Prima settimana degli Esercizi spirituali di sant’Ignazio di Loyola.

Autore: Fiorito, Miguel Àngel

Editore: Àncora

Luogo di edizione: Milano

Data di pubblicazione: 10 / 05 / 2024

Stato editoriale: Attivo

Prezzo: € 26.00

EAN: 9788851428457

Negli Esercizi spirituali di sant’Ignazio di Loyola si possono distinguere due linee d’azione: una, la contemplazione dei grandi “temi” biblici, e l’altra, l’esperienza della varietà degli spiriti. Per guidarci in questa esperienza di discernimento dei diversi spiriti, sant’Ignazio ha scritto le sue Regole per il discernimento. Padre Fiorito vuole aiutarci nella conoscenza pratica di quelli che, secondo le parole di sant’Ignazio, «sono più tipici della Prima settimana degli Esercizi», attraverso un dettagliato commento al testo ignaziano, esemplificato con testi di altri autori (sant’Antonio abate; santa Teresa di Gesù; sant’Agostino, ecc.). La lettura di quest’opera è quindi la migliore introduzione all’esperienza del discernimento degli spiriti, sia all’interno degli Esercizi sia al di fuori di essi, nella vita quotidiana.

Lingua: Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Libro

Collana: In cammino

Numero edizione: 1

Pagine: 256

Altezza (mm): 210.00

Larghezza (mm): 145.00

Prezzo: € 26,00

IVA: IVA assolta dall'editore ART 74,1C

Stato editoriale: Attivo

Stato distributore: Disponibile

Destinatari: Formazione degli adulti; Generale/Adulti

Classificazione Dewey: ESPERIENZA, PRATICA E VITA CRISTIANA. Sec. 20

Note: Discernimento spirituale è risolversi a vedere le impronte divine nei nostri lineamenti umani. E padre Fiorito, in quest’opera, non fa che riversare la sua lunga esperienza della dottrina ignaziana per offrirci una spiegazione precisa delle «regole per sentire e riconoscere in qualche modo le varie mozioni che si producono nell’anima». Papa Francesco

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente