Coscienza negli stati introspettivi e meditativi. Aspetti Neuroscientifici, Psicologici, Filosofici, Clinici e Spirituali. (La)
Titolo: Coscienza negli stati introspettivi e meditativi. Aspetti Neuroscientifici, Psicologici, Filosofici, Clinici e Spirituali. (La)
Autore: Brugnoli, M. Paola; Salatiello, Giorgia
Editore: Gabrielli Editori
Luogo di edizione: S. Pietro in Cariano (VR)
Data di pubblicazione: 15 / 06 / 2021
Stato editoriale: Attivo
Prezzo: € 16.00
EAN: 9788860994677
Lingua: Italiano (Lingua del testo)
Tipo di prodotto: Libro
Numero edizione: 1
Pagine: 221
Altezza (mm): 210.00
Larghezza (mm): 140.00
Spessore (mm): 14.00
Peso (gr): 311.00
Prezzo: € 16,00
IVA: IVA assolta dall'editore ART 74,1C
Stato editoriale: Attivo
Stato distributore: Disponibile
Classificazione Dewey: ETICA DI ALTRE PROFESSIONI E OCCUPAZIONI. Persone operanti nelle scienze della vita
Argomenti: Bioetica; Filosofia cristiana; Neuroscienze
Note: Maria Paola Brugnoli è Medico Chirurgo, Specialista in Anestesia e Rianimazione, Terapia del Dolore e Cure Palliative, Neurobioetica. Dottore di Ricerca in Neuroscienze, Psicologia e Psichiatria, è il coordinatore del Gruppo di Ricerca sulla Coscienza presso GdN Gruppo di Neurobioetica, Cattedra UNESCO di Bioetica e Diritti Umani, Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, Roma. È stata Past Research Fellow presso il centro di ricerca medica del Governo Americano NIH National Institutes of Health, Clinical Center, Pain and Palliative Care, Bethesda, USA. Giorgia Salatiello è Professore Emerito della Facoltà di Filosofia della Pontificia Università Gregoriana e Professore Invitato dell’Istituto di Studi Superiori sulla Donna dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum e del Master in Consulenza Filosofica e Antropologia Esistenziale (APRA-UER-IFACE crf). Coordina il sottogruppo di Neurobioetica e Differenza Sessuale del Gruppo di Ricerca di Neurobioetica dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum. Coordina il Gruppo interdisciplinare di ricerca su La differenza Donna-Uomo della Facoltà di Filosofia della Pontificia Università Gregoriana. Collabora con L’Osservatore Romano ed è membro del Comitato di direzione dell’inserto mensile Donne Chiesa Mondo.