Rebecca libri
Scheda prodotto

Passaggi di futuro. Storie di cittadinanza attiva in Puglia.

Titolo: Passaggi di futuro. Storie di cittadinanza attiva in Puglia.

Autore:

Editore: edizioni la meridiana

Luogo di edizione: Molfetta (BA)

Data di pubblicazione: 25 / 01 / 2024

Stato editoriale: Attivo

Prezzo: € 15.99

EAN: 9788861539112

Negli anni Ottanta la Puglia è stata attraversata da energie sociali che hanno rivitalizzato spazi di partecipazione, legami di fiducia e di cooperazione nelle comunità. Nel passaggio dal XX secolo ad oggi, la comunità intesa come la realizzazione di azioni comuni in grado di capitalizzare le relazioni è entrata in una crisi radicale. Le “storie” dei tredici intervistati, testimoni della storia del sociale degli ultimi trent’anni in Puglia, ci offrono una possibile risposta alla crisi in atto: concepire e praticare la “riflessività sociale” come spazio di costruzione di significati e pratiche condivise di produzione di senso.

Altri autori:Di Modugno, Cristina (A cura di); Magistro, Giovanna (A cura di); Salvati, Armida (Introduzione di); Candela, Anna Maria (Postfazione di)

Lingua: Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Contenuto digitale per download

Dettagli: EPUB

Tipo contenuto: Testo leggibile

Protezione: Filigrana digitale

Collana: Passioni

Numero edizione: 1

Prezzo: € 15,99

IVA: 4

Stato editoriale: Attivo

Stato distributore: Disponibile

Distributore: Book Republic

Classificazione Dewey: SCIENZE SOCIALI

Argomenti: Puglia

Note: CRISTINA DI MODUGNO, sociologa. I suoi principali interessi di ricerca riguardano i settori della cultura, dell’impegno civico. È vice presidente dell’APS Meters - Studi e ricerche per il sociale con sede a Bari, con la quale sperimenta metodi innovativi di ricerca, progettazione, formazione e comunicazione sociale. GIOVANNA MAGISTRO, educatrice. Presidente di Meters dal 2015. Impegnata nella promozione dei diritti umani con azioni di sensibilizzazione ed educazione rivolti alla cittadinanza e in particolare ai giovani. È tutore volontario per la tutela di minori stranieri non accompagnati (MSNA) presso il Tribunale per i Minorenni di Bari.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente