Rebecca libri
Scheda prodotto

Farmacia di Dio. Antichi rimedi per la salute, il buon umore, la bellezza e la longevità dalla tradizione monastica e francescana. (La)

Titolo: Farmacia di Dio. Antichi rimedi per la salute, il buon umore, la bellezza e la longevità dalla tradizione monastica e francescana. (La)

Autore: Foli, Anna M.

Editore: TS - Terra Santa

Luogo di edizione: Milano

Data di pubblicazione: 23 / 01 / 2020

Stato editoriale: Attivo

Prezzo: € 15.99

EAN: 9788862407557

In un tempo in cui la maggior parte dell’umanità si è allontanata da una vita a contatto con la natura, dirigendosi verso una eccessiva medicalizzazione anche dei più piccoli disturbi fisici, l’autrice – in contatto con i più famosi monasteri e conventi d’Italia – ha scelto di farsi raccontare la sapienza erboristica e medica che monaci e frati hanno coltivato fin dai tempi più remoti. In un viaggio entusiasmante Anna Maria Foli ha incontrato abati e madri badesse, priori e superiori, attingendo ai codici medievali della tradizione sul cosiddetto “giardino monastico” e ai ricettari della farmacia di San Salvatore a Gerusalemme, scoprendo che l’interesse per la psicosomatica e la terapia olistica fiorì proprio negli antichi conventi. Un grande prontuario di ricette terapeutiche, tutte naturali, attinte dall’antica sapienza di monasteri e conventi. Una guida pratica al riconoscimento delle erbe officinali e al loro uso medicinale, cosmetico, aromatico, dietetico. Di ogni rimedio, la storia, gli aneddoti, le caratteristiche, le proprietà curative, la preparazione e le modalità di utilizzo.

Lingua: Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Contenuto digitale per download

Dettagli: PDF

Tipo contenuto: Testo leggibile

Protezione: DRM di Adobe

Numero edizione: 1

Classificazione Dewey: SCIENZE MEDICHE MEDICINA

Argomenti: Medicina naturale; Metodi naturali; Piante medicinali; Conventi

Note: Anna Maria Foli. Traduttrice ed editor, ha pubblicato vari volumi. Ricercatrice e viaggiatrice, appassionata di montagna e delle sue tradizioni, grazie al lavoro di preparazione di questo testo ha incontrato abati e madri badesse, priori e superiori conventuali, affinando le sue conoscenze di terapie naturali e di farmacopea delle piante officinali.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente