Marisa la prima top manager italiana.
Titolo: Marisa la prima top manager italiana.
Autore: Barbero, Fiorenza; Barbero, Fiorenza
Editore: Effatà
Luogo di edizione: Cantalupa
Data di pubblicazione: 15 / 01 / 2015
Stato editoriale: Ritirato dal commercio
Prezzo: € 9.00
EAN: 9788869290183
Marisa era nata a Ceva e da bambina sognava di fare la lavandaia. Con tenacia e tanto coraggio è riuscita a diventare la prima top manager italiana. Si divideva tra Torino, Milano e New York, ma amava tornare nel suo paese natale per pranzare con i suoi cari, e alle raffinatezze degli chef preferiva l'insalata russa della piccola trattoria della sua infanzia. Amava il marito Lionello, la famiglia e gli amici. Era elegante, intelligente, ironica, cosmopolita e il suo ultimo messaggio, poco prima di andarsene, è stato per le donne: «Ricordate: per ottenere successo nella vita è necessario avere tanta fiducia in se stesse, tanta voglia di lavorare e non scoraggiarsi mai!».
---
«Mi piace pensare che la mia storia possa dare fiducia alle giovani donne che cominciano la loro carriera o che vanno ancora a scuola: una donna, se lo vuole, può farcela in qualsiasi campo, accettando le regole del gioco e credendo fortemente in se stessa».
Marisa Bellisario
Lingua: Italiano (Lingua del testo)|Italiano (Lingua del testo)
Tipo di prodotto: Libro in brossura
Collana: Donne toste
Numero edizione: 1
Pagine: 144
Altezza (mm): 205.00
Larghezza (mm): 140.00
Spessore (mm): 10.00
Prezzo: € 9,00
IVA: 4
Stato editoriale: Ritirato dal commercio
Stato distributore: Disponibile in stock
Destinatari: Generale/Adulti
Classificazione Dewey: ECONOMIA
Note: [Fiorenza Barbero][
È laureata in Lingue e Letterature Straniere all'Università degli Studi di Torino e lavora in un ente pubblico. Giornalista pubblicista, nel 1999 è finalista nel concorso letterario «Esperienze in giallo» con il racconto Il caso di villa Souchon. Amante dell'arte nelle sue varie declinazioni, fa parte delle associazioni «Amici del Museo» e «Cicerone» di Fossano e «Pro Arte» di Cervo.
]