Energia spirituale del corpo per guadagnare salute. Psicoterapia quantistica e Mindfulness. (L')
Titolo: Energia spirituale del corpo per guadagnare salute. Psicoterapia quantistica e Mindfulness. (L')
Autore: Musso, Angelo
Editore: Effatà
Luogo di edizione: Cantalupa
Data di pubblicazione: 06 / 09 / 2024
Stato editoriale: Attivo
Prezzo: € 15.00
EAN: 9788869290411
La «spiritualità del corpo» invita a vedere e vivere il corpo non solo come un insieme di organi e tessuti, ma come un tempio sacro che ospita l'essenza spirituale. Coltivare questa prospettiva può portare a una vita più equilibrata, consapevole e spiritualmente arricchente.
Le tecniche di stimolo al benessere psicofisico possono coinvolgere pratiche spirituali che cercano di armonizzare mente, corpo e spirito. La novità di questo libro è la Psicobioenergetica Quantistica Mindfulness, una metodica che cerca di rispondere con le sue tecniche al naturale e primitivo bisogno dell'uomo di liberare i disagi della mente e del corpo, riducendo lo stress psicofisico per favorire il naturale e salutare fluire dell'energia vitale.
Titolo parallelo: The spiritual energy of the body
Lingua: Italiano (Lingua del testo)
Tipo di prodotto: Libro in brossura
Collana: Vivere in pienezza
Numero edizione: 1
Pagine: 144
Altezza (mm): 205.00
Larghezza (mm): 140.00
Spessore (mm): 10.60
Prezzo: € 15,00
IVA: 4
Stato editoriale: Attivo
Stato distributore: Prodotto a richiesta
Destinatari: Generale/Adulti
Classificazione Dewey: PSICOLOGIA
Note: Angelo Musso Psicologo-psicoterapeuta, bionaturopata, giornalista scientifico e istruttore di Fitwalking e Cammino-Terapia, vive e lavora a Torino. Presidente dell’Associazione Cultura&Benessere di Torino, svolge libera professione e lavora presso Servizi di Psichiatria ASLTO1 di Torino. Ha formazioni in Medicina Psicosomatica e Bionaturopatia, Psicoterapia Cognitiva, Sessuologia e Psicologia Giuridica. Si è perfezionato in psicoterapie di gruppo presso il Centro Studi Micheal Balint di Monte Verità ad Ascona (CH), diretto dal Prof. Boris Luban-Plozza. Da oltre vent’anni è docente di Psicologia Cognitivo-Comportamentale presso l’Università della Terza Età della provincia di Torino. Docente del corso di Formazione in Counselor Bionaturale presso l’A.M.I. University di Milano. Maestro dell’Ordre International des Anysetiers Commanderie du Piemont, Associazione filantropica francese dei custodi del segreto dell’anice. Come giornalista è direttore responsabile del giornale ABC dell’Associazione Amici dei Bambini Cardiopatici presso l’Ospedale Sant’Anna di Torino. Come autore ha pubblicato ventisei libri, collabora con emittenti radiofoniche e televisive locali e nazionali.