Dottore, ho mal di mare!.
Titolo: Dottore, ho mal di mare!.
Autore: Niggi, Fulvia; Niggi, Fulvia
Editore: Effatà
Luogo di edizione: Cantalupa
Data di pubblicazione: 08 / 05 / 2015
Stato editoriale: Attivo
Prezzo: € 8.00
EAN: 9788869290473
Ehi! Dico proprio a te che in questo momento stai cercando un nuovo testo da sfogliare, leggere, divorare... Ti piacerebbe contribuire a cambiare il Mondo? No, non ti sto prendendo in giro, non mi permetterei mai! Propongo di metterti alla prova: «entra» in questo libro, sentiti parte di esso, confrontati con i personaggi e dialoga con loro. Se sarai in grado di capirli, di sostenerli, di cercare di dare risposte alle loro domande, allora vorrà dire che sarai destinato a migliorare le condizioni di vita del nostro pianeta.
Se l'acqua ti affascina, Dottore, ho mal di mare! è adatto a te e alla tua sensibilità. Leggilo, recitalo, interpretalo in teatro, in classe o nella solitudine della tua cameretta. A poco a poco, vedrai, le parole diventeranno tue e sentirai l'irrefrenabile bisogno di rispettare l'ambiente in cui vivi, ora e per sempre.
Titolo parallelo: Doctor Doctor! I'm feeling seasick
Lingua: Italiano (Lingua del testo)|Italiano (Lingua del testo)
Tipo di prodotto: Libro in brossura
Collana: Connessi
Numero edizione: 1
Pagine: 80
Altezza (mm): 205.00
Larghezza (mm): 140.00
Spessore (mm): 5.00
Prezzo: € 8,00
IVA: 4
Stato editoriale: Attivo
Stato distributore: Disponibile in stock
Destinatari: Bambini
Classificazione Dewey: TECNOLOGIA (SCIENZE APPLICATE)
Note: [Fulvia Niggi][Docente di lettere e di espressione corporea, ormai da tempo si occupa di libri, spettacoli teatrali e scuola. Le prime pubblicazioni risalgono al 1992, anno in cui ha collaborato con la casa editrice Nathan di Parigi. Attualmente mantiene rapporti con il Centro di Lingua e Cultura Italiana della capitale francese e con biblioteche e centri culturali nei dintorni di Torino, dove presenta i suoi ultimi libri editi da Effatà sotto forma di spettacoli teatrali interattivi. Mediante letture, recitate, cantate e giocate, il lettore/spettatore entra nel vivo dei suoi testi, divenendone il vero protagonista Pac'è, Dottore, mi gira la Terra! e 21 salti nella Storia sono nati dalla sua penna con un unico desiderio: avvicinare i più giovani al fantastico mondo dei libri... Perché la fantasia possa indurli a sognare, ad amare la vita, a colorare le loro esistenze.]