Processione del Cristo Morto. Via Crucis di paese. (La)
Titolo: Processione del Cristo Morto. Via Crucis di paese. (La)
Autore: Cavina, Cristiano; Cavina, Cristiano
Editore: Effatà
Luogo di edizione: Cantalupa
Data di pubblicazione: 26 / 10 / 2015
Stato editoriale: Attivo
Prezzo: € 6.00
EAN: 9788869290657
«Scrittori di Scrittura» è un progetto che presenta al pubblico le opere di alcuni autori che si sono cimentati nella riscrittura di un brano biblico secondo la propria sensibilità. Ogni volume è corredato della breve introduzione esegetica di un biblista e della traduzione del testo originale dall'ebraico o dal greco.
---
Non so da dove spuntassero fuori quei nuvoloni neri e quasi mi venne il dubbio che, al nostro buon Signore, quella benedetta processione gli stesse un tantino sulle scatole, voglio dire, mi venne da pensare che a nessun padre farebbe piacere che gli si ricordi ogni santo anno la morte del figlio. Quando poi si trattava di un unicogenito ingiustamente assassinato, insomma, avrebbe avuto tutte le ragioni di questo mondo e anche di quell’altro.
Lingua: Italiano (Lingua del testo)|Italiano (Lingua del testo)
Tipo di prodotto: Libro in brossura
Collana: Scrittori di Scrittura
Numero edizione: 1
Pagine: 80
Altezza (mm): 150.00
Larghezza (mm): 110.00
Spessore (mm): 6.00
Prezzo: € 6,00
IVA: 4
Stato editoriale: Attivo
Stato distributore: Disponibile in stock
Destinatari: Generale/Adulti
Classificazione Dewey: BIBBIA. INTERPRETAZIONE E CRITICA (ESEGESI)
Note: [Cristiano Cavina][
Cristiano Cavina (Casola Valsenio, 1974) scrive di cose che conosce bene: la sua infanzia in Alla grande e Un'ultima stagione da esordienti; l'epopea di Nonna Cristina in Nel paese di Tolintesàc; la sua storia di figlio senza padre e di padre fuori dagli schemi nei Frutti dimenticati; il lavoro nella cava di gesso in Scavare una buca; gli anni di scuola in Inutile Tentare Imprigionare Sogni; la sua esperienza di pizzaiolo in La pizza per autodidatti.
]