Rimetti a noi i nostri debiti. Il giovane ricco.
Titolo: Rimetti a noi i nostri debiti. Il giovane ricco.
Autore: Raimo, Christian; Raimo, Christian
Editore: Effatà
Luogo di edizione: Cantalupa
Data di pubblicazione: 25 / 09 / 2015
Stato editoriale: Attivo
Prezzo: € 6.00
EAN: 9788869290664
«Scrittori di Scrittura» è un progetto che presenta al pubblico le opere di alcuni autori che si sono cimentati nella riscrittura di un brano biblico secondo la propria sensibilità. Ogni volume è corredato della breve introduzione esegetica di un biblista e della traduzione del testo originale dall'ebraico o dal greco.
---
«E poi, dai, basta, cos’è quest’estetica del pauperismo! Si vive male da poveri, si puzza, ci si ammala, ci si veste di merda, è tutto complicato, si va in depressione, non si può azzardare mai un progetto... Posso essere né povero né ricco? Posso essere ceto medio?».
Lingua: Italiano (Lingua del testo)|Italiano (Lingua del testo)
Tipo di prodotto: Libro in brossura
Collana: Scrittori di Scrittura
Numero edizione: 1
Pagine: 64
Altezza (mm): 150.00
Larghezza (mm): 110.00
Spessore (mm): 4.00
Prezzo: € 6,00
IVA: 4
Stato editoriale: Attivo
Stato distributore: Disponibile in stock
Destinatari: Generale/Adulti
Classificazione Dewey: BIBBIA. INTERPRETAZIONE E CRITICA (ESEGESI)
Note: [Christian Raimo][
Christian Raimo (1975) è nato a Roma, dove vive. Ha pubblicato per minimum fax tre raccolte di racconti: Latte (2001), Dov'eri tu quando le stelle del mattino gioivano in coro? (2004) e Le persone, soltanto le persone (2014). Insieme a Francesco Pacifico, Nicola Lagioia e Francesco Longo - sotto lo pseudonimo collettivo di Babette Factory - ha pubblicato il romanzo 2005 dopo Cristo (Einaudi Stile Libero, 2005). Ha inoltre pubblicato il romanzo Il peso della grazia (Einaudi, 2012) e curato con Alessandro Gazoia l’antologia L’Età della febbre (minimum fax, 2015). È un redattore di «minima&moralia».
]