Geremia voleva diventare un mulino. Visione in sette rotazioni.
Titolo: Geremia voleva diventare un mulino. Visione in sette rotazioni.
Autore: Fratus, Tiziano; Fratus, Tiziano
Editore: Effatà
Luogo di edizione: Cantalupa
Data di pubblicazione: 12 / 11 / 2015
Stato editoriale: Attivo
Prezzo: € 6.00
EAN: 9788869290671
«Scrittori di Scrittura» è un progetto che presenta al pubblico le opere di alcuni autori che si sono cimentati nella riscrittura di un brano biblico secondo la propria sensibilità. Ogni volume è corredato della breve introduzione esegetica di un biblista e della traduzione del testo originale dall'ebraico o dal greco.
---
Inizia a girare come le pale di uno dei suoi amati mulini a vento. Gira e gira e gira e smette di pensare. Di discernere quel che è giusto da quel che non è stato giusto e non lo sarà mai. Non si appartiene più. Si fa sposo di Dio, di lui soltanto.
Lingua: Italiano (Lingua del testo)|Italiano (Lingua del testo)
Tipo di prodotto: Libro in brossura
Collana: Scrittori di Scrittura
Numero edizione: 1
Pagine: 64
Altezza (mm): 150.00
Larghezza (mm): 110.00
Spessore (mm): 5.00
Prezzo: € 6,00
IVA: 4
Stato editoriale: Attivo
Stato distributore: Disponibile in stock
Destinatari: Generale/Adulti
Classificazione Dewey: BIBBIA. INTERPRETAZIONE E CRITICA (ESEGESI)
Note: [Tiziano Fratus][
Tiziano Fratus (Bergamo, 1975) è residente in ogni bosco che ha attraversato. Durante viaggi in Estremo Oriente, Stati Uniti e Europa, conia i concetti di «uomo radice» e «alberografia», iniziando a pubblicare una serie di opere fra le quali Manuale del perfetto cercatore d'alberi (Feltrinelli), Il sussurro degli alberi (Ediciclo), L'Italia è un bosco e Il libro delle foreste scolpite (Laterza), Ogni albero è un poeta (Mondadori). Firma la rubrica Il cercatore di alberi per il quotidiano torinese «La Stampa». Ampia è la sua produzione in versi; l’ultima opera si intitola Arborgrammaticus ed è composta da due nuclei lirici: Un quaderno di radici (Feltrinelli) e Musica per le foreste (Mondadori). Per il suo percorso editoriale ha ricevuto nel 2012 a Pistoia il Premio speciale Ceppo Natura e nel 2015 a Torino il Premio Le Ghiande del Festival Cinemambiente.
]