Rebecca libri
Scheda prodotto

Convenzioni o convinzioni?. Giorno per giorno con il vangelo di Marco.

Titolo: Convenzioni o convinzioni?. Giorno per giorno con il vangelo di Marco.

Autore: Messina, Sergio; Messina, Sergio

Editore: Effatà

Luogo di edizione: Cantalupa

Data di pubblicazione: 17 / 11 / 2015

Stato editoriale: Attivo

Prezzo: € 14.50

EAN: 9788869290947

Perché la nostra mente si attiva immediatamente quando deve mostrarsi rispettosa delle convenzioni, anche le più assurde, mentre dorme sogni beati quando deve testimoniare le proprie convinzioni personali?
Le convenzioni si ergono a paladine della cultura e della tradizione, ma, in realtà, appaiono spesso serve del compromesso e del qualunquismo. Difficilmente hanno a che fare con la ricerca del Dio vivente, con la sequela di Gesù, con il coraggio di vivere.
Il vangelo non è un bel libro da leggere ma un annuncio rivoluzionario che detta i tempi del quotidiano, che chiede di mettere sempre la sincerità al primo posto e che predilige la misericordia che nasce dalla compassione e dalla tenerezza. Quante convenzioni sporcano la visione di Gesù e del suo messaggio!

Lingua: Italiano (Lingua del testo)|Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Libro in brossura

Collana: Il respiro dell'anima

Numero edizione: 1

Pagine: 384

Altezza (mm): 20.50

Larghezza (mm): 14.00

Spessore (mm): 2.20

Prezzo: € 14,50

IVA: 4

Stato editoriale: Attivo

Stato distributore: Prodotto a richiesta

Destinatari: Generale/Adulti

Classificazione Dewey: BIBBIA. INTERPRETAZIONE E CRITICA (ESEGESI)

Argomenti: Vangelo di Marco; Anno B; Commento teologico

Note: [Sergio Messina][

Sacerdote dal 1973, per più di trent'anni è stato assistente religioso ospedaliero nella diocesi di Torino. Venuto a contatto con le problematiche che riguardano la sofferenza umana, la fine della vita e l’accompagnamento dei morenti, ha promosso, nel corso degli anni, l’associazione l’Accoglienza onlus con l’intento di creare luoghi e spazi di solidarietà e di condivisione, soprattutto nel campo della terminalità e delle cure palliative. Interessato alla giustizia sociale e alle problematiche del Terzo Mondo, è fondatore e presidente dell’associazione VO.L’A (Volontari l’Accoglienza), onlus che interviene con progetti e microrealizzazioni a favore delle popolazioni più povere e disagiate del pianeta, soprattutto con la costruzione di pozzi nel Tigray in Etiopia.

]

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente