buio sconfitto. Cinque relazioni speciali tra eros e amicizia spirituale. (Il)
Titolo: buio sconfitto. Cinque relazioni speciali tra eros e amicizia spirituale. (Il)
Autore: Danese, Attilio; Di Nicola, Giulia Paola; Danese, Attilio; Di Nicola, Giulia Paola
Editore: Effatà
Luogo di edizione: Cantalupa
Data di pubblicazione: 13 / 06 / 2016
Stato editoriale: Attivo
Prezzo: € 16.00
EAN: 9788869291258
Alcune coppie hanno assecondato il fascino dell'attrazione reciproca e al contempo si sono impegnate in un cammino verso la perfezione dell'amore fedele e donativo. Hanno percepito la bellezza unica di quel «tu» incontrato sulla loro strada e aderito alla promessa di ulteriorità implicita in quel richiamo, accettando il travaglio dell'unità, oltre le differenze di temperamento, di cultura, di sensibilità spirituale e anche oltre i pregiudizi e i moralismi dell'ambiente. La vita non ha risparmiato loro conflitti e sofferenze, ma non hanno ceduto alla tentazione di mollare; hanno creduto nell'amore, custodendo il dono del misterioso legame. Percorrendo itinerari diversi, hanno attraversato, singolarmente e insieme, la notte dei sensi, dell’anima, della disunità, fino a sconfiggere il buio e vivere quell’«estasi» che non è sinonimo di ebbrezza, ma esodo dall’io per ritrovarsi uniti nella luce del Cristo.
Charlotte Baudouin e Charles Péguy
Raïssa Oumançoff e Jacques Maritain
Francesca Romani e Alcide De Gasperi
Mya Salvati e Igino Giordani
Adrienne von Speyr e Hans Urs von Balthasar
Titolo parallelo: Darkness conquered
Lingua: Italiano (Lingua del testo)|Italiano (Lingua del testo)
Tipo di prodotto: Libro in brossura
Collana: Il respiro dell'anima
Numero edizione: 1
Altezza (mm): 205.00
Larghezza (mm): 140.00
Spessore (mm): 18.00
Prezzo: € 16,00
IVA: 4
Stato editoriale: Attivo
Stato distributore: Disponibile in stock
Destinatari: Generale/Adulti
Classificazione Dewey: GUIDE DI VITA CRISTIANA PER COPPIE SPOSATE
Note: [Attilio Danese][
Già docente di Filosofia politica presso l'Università di Teramo e attualmente di Sociologia della famiglia all’Università di Chieti, ha fondato e dirige con Giulia Paola Di Nicola la rivista «Prospettiva Persona». Fa parte dell’Editorial Board delle riviste «Notes et Documents» di Roma ed «Ethical Perspective» di Bruxelles.È membro del Comitato direttivo dell’INTAMS a Bruxelles.
][Giulia Paola Di Nicola][Già docente di Sociologia presso l’Università di Teramo e attualmente di Sociologia della famiglia all’Università di Chieti, saggista. Svolge un’intensa attività culturale in Italia e all’estero sulle problematiche relative alle scienze del matrimonio, alla questione femminile, al rapporto tra personalismo e sociologia. Dirige con Attilio Danese la rivista di cultura «Prospettiva Persona». È membro del Comitato direttivo dell’INTAMS (International Academy for Marital Spirituality) a Bruxelles.]