Maria, incanto e mistero.
Titolo: Maria, incanto e mistero.
Autore: Scopelliti, Nunziella; Scopelliti, Nunziella
Editore: Effatà
Luogo di edizione: Cantalupa
Data di pubblicazione: 21 / 09 / 2016
Stato editoriale: Attivo
Prezzo: € 10.00
EAN: 9788869291494
L'infinito della Bellezza, il nuovo lessico della gioia, «Amoris laetitia», l'amore che parla una nuova lingua, il riconoscimento, la preghiera del Papa a Maria, «Madre di Misericordia e del Bell'Amore».
L'infinito della Bellezza, questa «esperienza personale» di Nunziella che coinvolge tutti nella significanza mariana dell’essere cristiani, nella beatifica convivialità trinitaria dell’Amore: «Non si tratta tanto di imitare Maria, quanto di accogliere dallo Spirito Santo una grazia di partecipazione alla vita di lei, lasciandoci quasi vivere da questa dolcissima Madre per entrare in lei e instaurare, tramite lei, l’unico rapporto possibile con Gesù, quello appunto di Maria».
La Madre, la Figlia, la Sorella, la Vergine Sposa, la Madre della Chiesa... come dire, se la nostra fede fosse un’idea non avremmo bisogno della Madre, ma la nostra fede è vita, e non c’è vita senza la Madre.
(dalla Prefazione di Nino Barraco)
Titolo parallelo: Mary, enchantment and mystery
Lingua: Italiano (Lingua del testo)|Italiano (Lingua del testo)
Tipo di prodotto: Libro in brossura
Collana: Il respiro dell'anima
Numero edizione: 1
Altezza (mm): 205.00
Larghezza (mm): 140.00
Spessore (mm): 10.00
Prezzo: € 10,00
IVA: 4
Stato editoriale: Attivo
Stato distributore: Disponibile in stock
Destinatari: Generale/Adulti
Stagionalità: Temi mariani
Classificazione Dewey: MARIA, MADRE DI GESU. MIRACOLI E APPARIZIONI
Note: [Nunziella Scopelliti][
Nasce a Messina, il 22 giugno 1948. Si laurea in Storia e filosofia il 24 giugno 1971 col massimo dei voti, discutendo la tesi Fondamenti teoretici della morale in Jacques Maritain.
La ricerca della verità e l'intuizione del "bello" e del "riso" caratterizzano l'esperienza filosofica e spirituale di quest’epoca della sua vita; importante l’amicizia col maestro e filosofo messinese Filippo Bartolone.
Tra il 1986 e il 1988 frequenta la Pontificia Facoltà teologica Teresianum di Roma dove consegue il Diploma in Teologia spirituale.
Dal 1992 al 1994, in Canada studia Scienze delle Comunicazioni Sociali presso la Saint Paul University di Ottawa e Psicologia a Montréal.
È autrice di una raccolta di testi e melodie, ordinati alla preghiera e alla comunione, e di numerosi quadri, astratti e non, evocativi del mondo interiore.
Nel 2014 ha pubblicato, per i tipi della San Paolo, La via dell’Amore e nel 2015, L’uomo e la donna non sono angeli.
È responsabile dei Cenacoli del Bell’Amore, un’Associazione privata da lei stessa fondata.
Attualmente vive a Palermo, nella Casa Madre, in qualità di Fondatrice e Superiora generale dell’Istituto religioso Suore del Bell’Amore.