fioretti di fratel Cosimo. (I)
Titolo: fioretti di fratel Cosimo. (I)
Autore: Spagnolo, Rocco; Spagnolo, Rocco
Editore: Effatà
Luogo di edizione: Cantalupa
Data di pubblicazione: 23 / 09 / 2016
Stato editoriale: Attivo
Prezzo: € 7.00
EAN: 9788869291623
Può Dio intervenire nel tempo e nella storia?
Che cosa è l'intervento di Dio?
Qual è il relativo atteggiamento dell'uomo contemporaneo?
Gli può bastare solo quello ideologico o semplicemente razionalista?
Queste ed altre domande stanno sullo sfondo del libro. Curiosità ed interesse verso le tematiche trattate saranno ampiamente ripagate dalla lettura del testo. Ogni pagina sarà una piacevole sorpresa. I fioretti di fratel Cosimo parlano di un Dio più presente di quanto si possa pensare, simpatico, teneramente materno, che si prende cura di ogni essere vivente. I fatti straordinari, avvolti nel mistero, non sempre spiegabili razionalmente o scientificamente, che si verificano alla Madonna dello Scoglio, riportano il lettore ad un atteggiamento di ascolto e di apertura.
Titolo parallelo: The Little Flowers of Brother Cosmas
Altri autori:Oliva, Francesco (Presentazione di); Oliva, Francesco (Presentazione di)
Lingua: Italiano (Lingua del testo)|Italiano (Lingua del testo)
Tipo di prodotto: Libro in brossura
Collana: Il respiro dell'anima
Numero edizione: 1
Altezza (mm): 205.00
Larghezza (mm): 140.00
Spessore (mm): 9.00
Prezzo: € 7,00
IVA: 4
Stato editoriale: Attivo
Stato distributore: Disponibile in stock
Destinatari: Generale/Adulti
Classificazione Dewey: ESPERIENZA, PRATICA E VITA CRISTIANA. TESTIMONIANZA DI FEDE
Note: [Rocco Spagnolo][
Nato ad Acquaro (VV) nel 1953, è il secondo successore di Padre Vincenzo Idà, fondatore dei Missionari dell'Evangelizzazione e delle Suore Missionarie del Catechismo.
Dopo il liceo classico, ha conseguito i gradi accademici in Teologia presso la Pontificia Università Lateranense, specializzandosi in Teologia Morale presso l'Accademia Alfonsiana (Roma). Ha al suo attivo una lunga esperienza di docenza in vari istituti.
Quale esperto di Dottrina Sociale della Chiesa, ha insegnato al Master di 2° livello in "Formazione alla carità politica".
È stato parroco per tredici anni a Gioiosa Jonica (RC), diocesi di Locri-Gerace, dove gli è stato conferito l'incarico di responsabile diocesano per la pastorale familiare. Per lungo tempo è stato assistente regionale del MASCI (Movimento Adulti Scouts Cattolici Italiani), su nomina della Conferenza Episcopale Calabra.
Nel 2006 ha pubblicato con le Edizioni San Paolo Padre Vincenzo Idà. Profeta dell’Evangelizzazione e nel 2009, sempre con i tipi della San Paolo, Madre Pasqua Condò. Mistica dell’Evangelizzazione, nel 2013 Fratel Cosimo. Un bagno di luce e nel 2015 Breviario di fratel Cosimo. 365 meditazioni. Firma da decenni articoli di grande spessore per settimanali e periodici.
Vescovo della diocesi di Locri-Gerace.
]