Saggezza. Otto vie per conquistarla.
Titolo: Saggezza. Otto vie per conquistarla.
Autore: Kijas, Zdzisław Józef
Editore: Effatà
Luogo di edizione: Cantalupa
Data di pubblicazione: 03 / 11 / 2016
Stato editoriale: Attivo
Prezzo: € 12.00
EAN: 9788869291685
Si può perdere molto, se si vive senza saggezza. Si può gettare la propria vita e sprecare quanto si è già raggiunto, se si prendono decisioni avventate, senza riflettere a sufficienza. Si può vanificare la fatica di molti anni di lavoro, se non si risparmia o se si investono i soldi nel modo sbagliato. Si può perdere l'amicizia o la fiducia di una persona per una parola non ponderata o una decisione precipitosa. In tutto ciò è necessaria la saggezza, poiché spesso la sola conoscenza non è sufficiente: non basta essere intelligenti, leggere e accumulare nozioni. È assolutamente necessario puntare alla saggezza, che sola ci è rimasta, per dare un senso alla vita e non smarrirlo. E proprio della saggezza parla questo libro.
---
Mi occuperò della natura della saggezza e dei modi per raggiungerla.
Cercherò di rispondere alla domanda: come essere saggi e vivere saggiamente, nonostante i venti contrari?
Come arrivare ad atteggiamenti saggi e come rafforzarli vivendo in un ambiente che non sembra affatto apprezzare la saggezza in quanto tale e, quando lo fa, ne considera soltanto alcuni aspetti?
Titolo originale: Siła Mądrości
Altri autori:Brusamento, Valentina (Tradotto da)
Lingua: Italiano (Lingua del testo)|Polacco (Lingua originale di un testo tradotto)
Tipo di prodotto: Libro in brossura
Collana: Il respiro dell'anima
Numero edizione: 1
Altezza (mm): 205.00
Larghezza (mm): 140.00
Spessore (mm): 11.00
Prezzo: € 12,00
IVA: IVA assolta dall'editore ART 74,1C
Stato editoriale: Attivo
Stato distributore: Disponibile in stock
Destinatari: Generale/Adulti
Classificazione Dewey: ESPERIENZA, PRATICA E VITA CRISTIANA. Sec. 20
Note: [Zdzisław Józef Kijas][
Frate minore conventuale polacco, ha conseguito il dottorato in scienze religiose e in dogmatica all'Università Cattolica di Louvain-La- Neuve (Belgio). Ha ricoperto l'incarico di preside della Pontificia Facoltà Teologica San Bonaventura – Seraphicum (Roma). Attualmente lavora come relatore nella Congregazione delle Cause dei Santi. È autore di numerose pubblicazioni in diverse lingue, tra cui Ecumenismo: risposte a 101 domande (EMP 2008), È l'ora della testimonianza (EMP 2008), Cristo Chiesa Uomo. Il Vaticano II nel pontificato di Giovanni Paolo II (LEV 2010), Prima e dopo Assisi. Cristianesimo, cultura, religioni (curato con M. Borghesi, R. Buttiglione, C. Demezzi, E. Lo Iacono, P. Marini, A. Riccardi, Roma 2012), Vivere felici nell’epoca della crisi. Istruzioni per l’uso (EMP 2014), Dieu mesure de l’homme. Anthropologie de Pavel A. Florensky (Kraków 2014).
][Valentina Brusamento][]