San Giovanni in Laterano. Cattedrale di Roma e del mondo.
Titolo: San Giovanni in Laterano. Cattedrale di Roma e del mondo.
Autore:
Editore: Effatà
Luogo di edizione: Cantalupa
Data di pubblicazione: 14 / 03 / 2017
Stato editoriale: Attivo
Prezzo: € 6.00
EAN: 9788869292248
Nella Basilica Lateranense, Chiesa Madre di tutte le chiese di Roma e del mondo, l'incanto del passato si respira a ogni passo, sin da quando lo sguardo cerca di inseguire la magnificenza della facciata senza trovare dove posarsi.
---
Il presente lavoro non intende essere una guida turistica. La sua finalità è quella di accompagnare il pellegrino e il turista nella visita di San Giovanni in Laterano, aiutandoli a percorrere un meraviglioso viaggio nella storia della salvezza.
Il libro nasce dall’esperienza, più che decennale, fatta dalle Missionarie della Divina Rivelazione all’interno della Basilica. Chiamate a prestare servizio presso il Museo della stessa Basilica nel gennaio 2004, queste religiose, appassionate per l’annuncio del Vangelo, si sono subito rese conto di come i pellegrini desiderassero conoscere e capire ciò che vedevano, scoprire soprattutto il significato religioso delle bellissime opere d’arte, scaturite dalla fede di chi le ha realizzate e di chi le ha commissionate.
(dalla Prefazione di mons. Guido Marini)
Altri autori:Marini, Guido (Prefazione di); Marini, Guido (Prefazione di)
Lingua: Italiano (Lingua del testo)|Italiano (Lingua del testo)
Tipo di prodotto: Libro in brossura
Collana: Catechesi con Arte
Numero edizione: 1
Altezza (mm): 210.00
Larghezza (mm): 120.00
Spessore (mm): 6.00
Prezzo: € 6,00
IVA: 4
Stato editoriale: Attivo
Stato distributore: Disponibile in stock
Destinatari: Generale/Adulti
Classificazione Dewey: ARCHITETTURA
Note: [Guido Marini][
Guido Marini è dal 2007 Maestro delle Celebrazioni Liturgiche Pontificie e Prelato d'Onore di Sua Santità.
Sacerdote dell'Arcidiocesi di Genova, ha conseguito il Dottorato «In utroque Iure» presso la Pontificia Facoltà Lateranense e la laurea breve in Psicologia della Comunicazione presso la Pontificia Università Salesiana.
Già segretario particolare e Maestro delle Celebrazioni liturgiche di quattro arcivescovi, ha ricoperto nella sua diocesi anche gli incarichi di direttore dell’Ufficio Diocesano per l’Educazione e la Scuola, di Cancelliere Arcivescovile, di docente di Diritto Canonico e di Teologia dei Ministeri presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale-Sezione di Genova e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose e di direttore spirituale del Seminario.
Ha pubblicato volumi di poesie, di spiritualità e biografie di testimoni della fede.