Rebecca libri
Scheda prodotto

Cardinale Giovanni Canestri. Testimonianze di una vita. (Il)

Titolo: Cardinale Giovanni Canestri. Testimonianze di una vita. (Il)

Autore:

Editore: Effatà

Luogo di edizione: Cantalupa

Data di pubblicazione: 20 / 03 / 2019

Stato editoriale: Attivo

Prezzo: € 21.00

EAN: 9788869294273

Un profilo del cardinale Giovanni Canestri (1918-2015) delineato attraverso le tappe della sua vita di sacerdote e di vescovo (a Tortona, a Cagliari e quindi a Genova), creato cardinale da san Giovanni Paolo II nel 1988. Una ricca collezione di testimonianze di chi lo ha conosciuto e ne ha apprezzato le grandi e preziose doti umane e spirituali.

«Il sacerdozio di Cristo che misteriosamente ci è comunicato, la consacrazione che ci abilita a vivere nella Chiesa con il vescovo, con i confratelli, con i religiosi e con i fedeli, il ministero esaltante e sconvolgente della comunione ecclesiale, la missione apostolica che ci è conferita, l'avventura della grazia da comunicarsi vivendola, e d'altra parte l’assurdo e paradossale potere di comunicare il mistero dell’Amore di Dio... sono le realtà del nostro sacerdozio, sono le strutture portanti della nostra spiritualità, sono il galateo del nostro vivere, sono il codice del nostro impegno, non facoltativo, verso la santità».
Giovanni Canestri

«Il Concilio ci ha insegnato che la Chiesa fa proprie le speranze, le tristezze, le angosce degli uomini di oggi, dei poveri, e di tutti coloro che soffrono, e si sente realmente solidale con il genere umano e con la sua storia».
Giovanni Canestri

Altri autori:Bagnasco, Angelo (Presentazione di); Marini, Guido (Introduzione di)

Lingua: Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Libro in brossura

Collana: Le bussole

Numero edizione: 1

Pagine: 240

Altezza (mm): 240.00

Larghezza (mm): 170.00

Spessore (mm): 15.00

Prezzo: € 21,00

IVA: 4

Stato editoriale: Attivo

Stato distributore: Prodotto a richiesta

Destinatari: Generale/Adulti

Classificazione Dewey: ESPERIENZA, PRATICA E VITA CRISTIANA. TESTIMONIANZA DI FEDE

Note: «Il sacerdozio di Cristo che misteriosamente ci è comunicato, la consacrazione che ci abilita a vivere nella Chiesa con il vescovo, con i confratelli, con i religiosi e con i fedeli, il ministero esaltante e sconvolgente della comunione ecclesiale, la missione apostolica che ci è conferita, l’avventura della grazia da comunicarsi vivendola, e d’altra parte l’assurdo e paradossale potere di comunicare il mistero dell’Amore di Dio… sono le realtà del nostro sacerdozio, sono le strutture portanti della nostra spiritualità, sono il galateo del nostro vivere, sono il codice del nostro impegno, non facoltativo, verso la santità». «Il Concilio ci ha insegnato che la Chiesa fa proprie le speranze, le tristezze, le angosce degli uomini di oggi, dei poveri, e di tutti coloro che soffrono, e si sente realmente solidale con il genere umano e con la sua storia».

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente