Rebecca libri
Scheda prodotto

Maestro, che cosa devo fare di buono per avere la vita eterna?. Meditazioni sui vangeli festivi. Anno A.

Titolo: Maestro, che cosa devo fare di buono per avere la vita eterna?. Meditazioni sui vangeli festivi. Anno A.

Autore: Andina, Marco; Andina, Marco

Editore: Effatà

Luogo di edizione: Cantalupa

Data di pubblicazione: 25 / 10 / 2019

Stato editoriale: Attivo

Prezzo: € 16.00

EAN: 9788869294365

Scriveva san Gerolamo: l'ignoranza delle Scritture è ignoranza di Cristo. Il vangelo è l'annuncio buono, indispensabile per illuminare la vita di ogni uomo. La lettura diretta e personale dei vangeli non è purtroppo molto praticata. L’obiettivo principale di queste meditazioni sui vangeli festivi è proprio quello di favorire una lettura personale e meditata dell’intero vangelo. La particolarità di queste riflessioni è costituita dalla presenza di racconti, aneddoti, detti provenienti da diverse tradizioni religiose e culturali. In questo libro ce ne sono almeno un’ottantina. Servono a rendere più vivaci e interessanti le meditazioni, ma anche a far vedere come il vangelo entri in contatto con ogni cultura e ogni tradizione religiosa. Le meditazioni di questo libro sono dedicate al ciclo liturgico dell’anno A, dove abitualmente si legge il vangelo di Matteo. Il titolo riprende la domanda fatta dal giovane ricco a Gesù:

«Maestro, che cosa devo fare di buono per avere la vita eterna?» (Mt 19,16). Si tratta di una domanda fondamentale che ogni persona dovrebbe costantemente rivolgere a se stessa. L’intero vangelo di Matteo è certamente di grande aiuto per capire come Gesù risponda a questa domanda e che cosa s’attenda dai suoi discepoli.

Titolo parallelo: Master, what good must I do to have eternal life?

Lingua: Italiano (Lingua del testo)|Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Libro in brossura

Collana: Il respiro dell'anima

Numero edizione: 1

Pagine: 256

Altezza (mm): 205.00

Larghezza (mm): 140.00

Spessore (mm): 16.00

Prezzo: € 16,00

IVA: 4

Stato editoriale: Attivo

Stato distributore: Disponibile in stock

Destinatari: Generale/Adulti

Stagionalità: Anno liturgico

Classificazione Dewey: ANNO LITURGICO E ALTRI GIORNI E TEMPI

Note: Nato ad Asti nel 1959, è sacerdote della diocesi di Asti dal 1984. Insegna teologia morale presso lo Studentato Teologico Interdiocesano di Alessandria, affiliato alla Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale di Milano. È stato a lungo rettore del seminario vescovile di Asti e delegato per l’evangelizzazione e la catechesi. Attualmente è vicario generale della diocesi di Asti, direttore dell’ufficio scuola (IRC) e delegato per il diaconato permanente.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente