Io non c'entro niente.
Titolo: Io non c'entro niente.
Autore: Gallo, Alessandro
Editore: Effatà
Luogo di edizione: Cantalupa
Data di pubblicazione: 08 / 11 / 2024
Stato editoriale: Attivo
Prezzo: € 23.00
EAN: 9788869294426
Questo libro racconta la storia di una grande avventura umana. La storia di un ragazzo in cui la vita preme forte e disordinata, facendogli desiderare un futuro di gloria e illudendolo con tanti piaceri violenti, che invece di riempirgli la vita la svuotano sempre di più. Fino al giorno in cui neanche la musica – il suo sogno da sempre – riesce a salvarlo dal baratro della droga e dell'autodistruzione.
Poi la rinascita, attraverso l’esperienza della Comunità Cenacolo di Madre Elvira: lunghi anni in cui Dio lavora con pazienza nel cuore di Alessandro e lo riapre piano piano alla verità e alla vita. E all’amore per Francesca, con cui si sposa e con cui si butta nel desiderio di fare della musica che dica Dio ai ragazzi di oggi. Nascono i Reale, e la gavetta è davvero lunga e tosta: esperimenti e delusioni, successi e cadute, gioie e disillusioni, difficoltà economiche sempre all’ordine del giorno. Ma anche tanti e tanti incontri provvidenziali, legami e relazioni preziose, nodi che si sciolgono in modi misteriosi.
Fino a oggi, in cui quel ragazzo guarda al suo passato e al suo presente e sa dire grazie per la vita. E guarda al futuro, abbracciato a sua moglie, ai suoi figli e agli amici della band, sapendo che ci sarà ancora tanta strada da fare, sui palchi del mondo, per raccontare con la musica le meraviglie di Dio.
Ho ucciso un ragazzo.
Quel ragazzo ero io, e se ogni tanto puoi pregare davanti a una lapide con sopra la tua foto, allora ti rendi conto che hai una storia da raccontare.
Lingua: Italiano (Lingua del testo)
Tipo di prodotto: Libro in brossura
Collana: Libera-mente
Numero edizione: 1
Pagine: 288
Altezza (mm): 205.00
Larghezza (mm): 140.00
Prezzo: € 23,00
IVA: IVA assolta dall'editore ART 74,1C
Stato editoriale: Attivo
Stato distributore: Disponibile in stock
Destinatari: Generale/Adulti
Classificazione Dewey: NARRATIVA ITALIANA
Note: Alessandro Gallo (1981) è frontman e fondatore, assieme a sua moglie Francesca Cadorin, della band Reale, esponente tra i più conosciuti e longevi in Italia del genere che nel mondo è conosciuto come Christian Music. È presidente dell’Associazione «Trasforma E.T.S.» specializzata in progetti di evangelizzazione. Da oltre quindici anni si occupa di formazione giovanile, prevenzione ed evangelizzazione portando sui palchi, nelle chiese e nelle piazze di tutto il mondo la testimonianza di rinascita dalla droga, grazie alla conversione alla fede cattolica avvenuta mediante l’incontro con Madre Elvira nel percorso in Comunità Cenacolo. Quello dei Reale, in Italia, è un fenomeno culturale che porta migliaia di giovani a riempire i loro concerti per fare una nuova esperienza di preghiera. In quindici anni di attività hanno realizzato quattro dischi, una raccolta, oltre trecento concerti e una tournée mondiale che li ha portati sui palchi dei più importanti festival internazionali di Christian Music del mondo fino alla GMG di Lisbona 2023. Vive sui Colli Euganei in provincia di Padova assieme alla moglie e ai loro due figli Samuele e Gioia.