Risolversi per risolvere. Guida pratica per crescere con i figli.
Titolo: Risolversi per risolvere. Guida pratica per crescere con i figli.
Autore: Moraca, Marco
Editore: Effatà
Luogo di edizione: Cantalupa
Data di pubblicazione: 13 / 12 / 2024
Stato editoriale: Attivo
Prezzo: € 18.00
EAN: 9788869296772
Crescere i figli è un'avventura, soprattutto durante l’adolescenza. Spesso capita di trovarsi impreparati di fronte alle loro richieste di aiuto – in particolare quelle più silenziose – incapaci di affrontare proteste o di offrire loro soluzioni a problemi più o meno complessi che, spesso, derivano da questioni irrisolte in partenza. I genitori si trovano a rimettere tutto in discussione: se non affrontate in prima persona, ansie, paure, convinzioni bloccanti e difficoltà rischiano di riflettersi sullo sviluppo dei figli e sul rapporto con loro. Come aspettarsi determinati comportamenti e risultati, quando noi per primi non sappiamo dare l’esempio di cui avrebbero bisogno?
Qui troverete indicazioni semplici e consigli pratici, in cui l’esperienza diretta dell’autore s’intreccia alla psicologia per fornire suggerimenti educativi efficaci e alla portata di tutti. Liberi da giudizi, ma animati dal desiderio di condividere prospettive e strategie utili a comprendere e interpretare le diverse situazioni. Un modo per sciogliere i fili apparentemente più ingarbugliati, (ri)partendo da sé stessi.
Titolo parallelo: A guide to grow up with the children
Lingua: Italiano (Lingua del testo)
Tipo di prodotto: Libro in brossura
Collana: Educare perché
Numero edizione: 1
Pagine: 176
Altezza (mm): 205.00
Larghezza (mm): 140.00
Prezzo: € 18,00
IVA: 4
Stato editoriale: Attivo
Stato distributore: Disponibile in stock
Destinatari: Generale/Adulti
Classificazione Dewey: PSICOLOGIA INFANTILE
Note: Marco Moraca Laureato in Psicologia dello Sviluppo e dell’Età Evolutiva all’Università di Pavia ed esperto in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni. Fondatore di Ce.Co.Psy – Centro Consulenza Psicologica di Pavia, da oltre vent’anni si occupa di psicologia applicata all’individuo, alla famiglia e all’impresa, cui affianca l’attività di formatore nell’ambito di tematiche psicologiche, tra cui quelle educative, organizzative e comunicative nei gruppi di lavoro. Svolge attività di consulenza rivolta ad adolescenti, giovani adulti e adulti applicando l’approccio strategico delle terapie brevi, tra cui il metodo della Terapia a Seduta Singola (Sigle Session Therapy o TSS). Negli anni ha collaborato con vari istituti scolastici, aziende ed enti locali, offrendo consulenze in ambito educativo, formativo e lavorativo. Padre di due gemelli adolescenti e cantautore, da sempre coltiva la passione per la musica che riconosce essere «un linguaggio universale per tradurre emozioni e riflessioni».