Terra Santa nei luoghi di Gesù. Un viaggio alle origini.
Titolo: Terra Santa nei luoghi di Gesù. Un viaggio alle origini.
Autore: Pellegrino, Paolo; Scquizzato, Paolo
Editore: Effatà
Luogo di edizione: Cantalupa
Data di pubblicazione: 16 / 12 / 2022
Stato editoriale: Attivo
Prezzo: € 29.00
EAN: 9788869298059
Non vi era necessità di un'altra Guida di Terra Santa. Ma questa è nata così, semplicemente, mettendo insieme ricordi, sensazioni, emozioni, in una parola ciò che il cuore ha conservato dopo decine e decine di viaggi. Una Guida dove trovano casa i commenti ad alcuni passi del Vangelo che puntellano, come solida luce, il lento incedere su questa terra antica e sempre nuova, immersi in un'atmosfera così densa e pesante perché carica di preghiere. Una Guida per potersi perdere, magari tra i suq dei quartieri arabi, il modo migliore per conoscere cose nuove e infine per ritrovarsi.
Una Guida da leggere anche senza dover partire, o magari quando si è tornati e si sono lasciati decantare gli occhi e il cuore. Perché l’autentico pellegrinaggio in Terra Santa comincia quando si è rientrati a casa.
Titolo parallelo: Holy Land. In the places of Jesus
Lingua: Italiano (Lingua del testo)
Tipo di prodotto: Libro in brossura
Collana: Pellegrini dell'assoluto
Numero edizione: 1
Pagine: 272
Altezza (mm): 205.00
Larghezza (mm): 140.00
Prezzo: € 29,00
IVA: 4
Stato editoriale: Attivo
Stato distributore: Disponibile in stock
Destinatari: Generale/Adulti
Classificazione Dewey: UFFICIO E LAVORO PASTORALE (TEOLOGIA PASTORALE)
Note: PAOLO PELLEGRINO Ha insegnato storia e filosofia nei licei di Torino e provincia prima di fondare Effatà Editrice con la moglie Gabriella Segarelli nel 1995. A fianco della produzione di libri, per veleggiare verso orizzonti più ampi è nata, nel 2010, Effatà Tour. Avvalendosi della collaborazione di studiosi, Paolo Pellegrino organizza percorsi culturali fra i quali i viaggi in Israele. PAOLO SCQUIZZATO Torinese, è prete della diocesi di Pinerolo. Responsabile dell’Ufficio per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso, è docente di Antropologia Teologica presso l’Università Cattolica. Si occupa di formazione spirituale. Conduce gruppi di Meditazione Silenziosa ed è guida biblica in Palestina. È fondatore dell’Associazione Scuola Diffusa del Silenzio con lo scopo di promuovere la Meditazione Silenziosa e di proporre percorsi di spiritualità in dialogo con la cultura contemporanea. Scrittore, ha al suo attivo numerosi titoli di spiritualità.