Pastore senza nome. Storia sul Natale... da raccontare tutto l'anno. (Il)
Titolo: Pastore senza nome. Storia sul Natale... da raccontare tutto l'anno. (Il)
Autore: Fissore, Giorgio
Editore: Effatà
Luogo di edizione: Cantalupa
Data di pubblicazione: 25 / 11 / 2022
Stato editoriale: Attivo
Prezzo: € 14.00
EAN: 9788869298851
Vincendo a poco a poco la sua timidezza, Emeth scoprirà tante cose di questo PASTORESENZANOME, come ha deciso di chiamarlo. Scoprirà il perché della sua tristezza, il nome della pecorella, Adamah, e chi gliel'aveva regalata: un vecchio pastore cieco che era stato testimone di un'altra notte speciale, in cui una stella cometa aveva guidato i pastori da un Bimbo. E quando Adamah scompare, si mettono a cercarla insieme, vivendo la bellissima avventura dell’amicizia.
Così Adamah viene ritrovata, e anche i genitori di Emeth, che non sapevano dove fosse finito il loro figlio, lo ritrovano. Anzi, ne trovano due… ma se vuoi sapere che cosa questo vuol dire, e se vuoi conoscere il nome del PASTORESENZANOME (sì, un nome ce l’ha!), non ti resta che leggere questa storia fino alla fine.
È una storia di Natale? Sì, ma è anche una storia per tutto l’anno e per ogni giorno, perché l’amore e l’amicizia non hanno orari e non hanno giorni, e nutrono il nostro cuore ogni minuto.
Titolo parallelo: The Nameless Shepherd
Altri autori:Allocco, Silvia (Illustrato da)
Lingua: Italiano (Lingua del testo)
Tipo di prodotto: Opuscolo
Collana: Cose buone per crescere
Tipo edizione: Edizione illustrata
Numero edizione: 1
Pagine: 48
Altezza (mm): 240.00
Larghezza (mm): 170.00
Prezzo: € 14,00
IVA: 4
Stato editoriale: Attivo
Stato distributore: Disponibile in stock
Destinatari: Bambini
Stagionalità: Avvento e Natale
Classificazione Dewey: ****
Note: GIORGIO FISSORE È diacono permanente della diocesi di Torino. Lavora come Assistente religioso (Cappellano), presso l’ospedale Michele e Pietro Ferrero di Verduno (CN). Svolge il suo ministero di diacono presso l’Unità pastorale 50 di Bra con i bambini, formatore di adulti in particolare nella preparazione al Battesimo ed al Matrimonio e con la moglie Flavia segue la Parrocchia di Bandito di Bra. Con il figlio Gabriele ama costruire ogni anno un grande presepio; nel tempo libero desidera sempre andare in bicicletta ed ammirare il cielo blu, il paesaggio di mille colori e gli splendidi paesi delle Langhe e del Roero a partire dalla sua amata Bra. SILVIA ALLOCCO Nata a Bra, studia Scenografia all’Accademia di Belle Arti di Torino. Moglie di Stefano e mamma di Matteo, con la sua attività Sogni & Scarabocchi imbratta da anni muri, vetri, fogli e tutto quel che le capita a tiro. Appassionata di arte sacra, ha lasciato le sue tracce in chiese e cappelle in Piemonte, ma anche in Brasile e Perù, dove ha prestato servizio come missionaria e insegnante di arte per le bambine della Sierra. Eterna sognatrice, sempre piena di idee e a corto di tempo. Adora il teatro, i viaggi ed il mare.