Custodirò la tua parola. Commenti alle letture feriali del Tempo Ordinario. Anno I.
Titolo: Custodirò la tua parola. Commenti alle letture feriali del Tempo Ordinario. Anno I.
Autore: Marini, Guido; Marini, Guido; Marini, Guido
Editore: Effatà
Luogo di edizione: Cantalupa
Data di pubblicazione: 18 / 11 / 2022
Stato editoriale: Attivo
Prezzo: € 15.00
EAN: 9788869299063
L'incontro con il Risorto, un incontro di amore che ci ha cambiato la vita, è all'inizio di ogni itinerario di fede. Dal Risorto siamo rimasti affascinati, attratti, soprattutto salvati: la grazia della Redenzione ci ha comunicato la vita nuova dei figli di Dio, liberandoci dal peccato e dalla morte. Da quel momento abbiamo deciso che la nostra vita sarebbe stata una risposta di amore all'Amore. E l'amore chiede l’ascolto attento dell’amato.
Il libro propone commenti, in forma breve e semplice, alle letture delle Ferie del Tempo Ordinario Anno I (dispari). Sono commenti che scaturiscono dalla preghiera e, attraverso la preghiera, conducono alla vita in Cristo. Non c’è, infatti, una vera lettura della parola di Dio che non sia orante e che non comporti un cammino di adesione progressiva alla volontà di Dio, con il crescere di una vera e propria passione per l’annuncio della salvezza.
«Vi faccio una domanda: ogni giorno ascoltiamo Gesù nel Vangelo, leggiamo un brano del Vangelo? La Parola di Gesù è il pasto più forte per l’anima, ci nutre la fede. Io vi suggerisco, ogni giorno, di prendere alcuni minuti e leggere un brano del Vangelo e sentire cosa succede».
Papa Francesco
Lingua: Italiano (Lingua del testo)|Italiano (Lingua del testo)|Italiano (Lingua del testo)
Tipo di prodotto: Libro in brossura
Collana: Il respiro dell'anima
Numero edizione: 1
Pagine: 256
Altezza (mm): 205.00
Larghezza (mm): 140.00
Spessore (mm): 13.00
Prezzo: € 15,00
IVA: 4
Stato editoriale: Attivo
Stato distributore: Disponibile in stock
Destinatari: Generale/Adulti
Stagionalità: Anno liturgico
Classificazione Dewey: ANNO LITURGICO E ALTRI GIORNI E TEMPI
Note: GUIDO MARINI Dal 29 agosto 2021, è Vescovo della Diocesi di Tortona. Sacerdote dell’Arcidiocesi di Genova, ha conseguito il Dottorato «In utroque Iure» presso la Pontificia Facoltà Lateranense e la laurea breve in Psicologia della Comunicazione presso la Pontificia Università Salesiana. Già segretario particolare e Maestro delle Celebrazioni liturgiche di quattro arcivescovi, ha ricoperto nella sua diocesi anche gli incarichi di direttore dell’Ufficio Diocesano per l’Educazione e la Scuola, di Cancelliere Arcivescovile, di docente di Diritto Canonico e di Teologia dei Ministeri presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale-Sezione di Genova e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose e di direttore spirituale del Seminario. Dall’ottobre del 2007 fino alla consacrazione episcopale, avvenuta il 17 ottobre 2021, è stato Maestro delle Celebrazioni Liturgiche Pontificie. Dal gennaio 2019 è stato anche Responsabile della Cappella Musicale Pontificia Sistina, contestualmente inserita nell’Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche del Sommo Pontefice. Ha scritto volumi di poesie, di spiritualità e biografie di testimoni della fede.