Filosofia del lavoro. L'impresa del pensiero nella gestione manageriale.
Titolo: Filosofia del lavoro. L'impresa del pensiero nella gestione manageriale.
Autore: Pappalardo, Massimiliano
Editore: Effatà
Luogo di edizione: Cantalupa
Data di pubblicazione: 28 / 04 / 2023
Stato editoriale: Attivo
Prezzo: € 15.00
EAN: 9788869299452
«Massimiliano Pappalardo è un filosofo (da philo – amico – e sophia – conoscenza), un "collezionista entusiasta di sapere", che coglie ovunque lo trovi, che digerisce e amalgama in un fuoco di artificio di pensiero e di voglia di contribuire alla crescita degli altri.
E così in ogni argomento trattato in questo libro, partendo da un entusiasta ed articolato accostamento di pensieri di persone di tipi ed epoche diversissimi tra loro, ma accomunati da profondità umana di pensiero, ci si muove verso considerazioni più pratiche ed applicabili al nostro quotidiano lavorativo».
Dalla Premessa di Duccio Alberti
«Questo libro di Massimiliano ha il grande merito di costringere tutti i suoi lettori a fare una profonda riflessione sul lavoro, sulla propria esperienza, sulle convinzioni, a volte anche inconsapevolmente maturate, dopo anni di attività professionale. [...] la sua lettura porta inevitabilmente a interrogarsi su cosa il lavoro abbia rappresentato o rappresenti nella vita di ciascuno di noi».
Dalla Prefazione di Giuseppe Santella
Titolo parallelo: Work Philosophy
Lingua: Italiano (Lingua del testo)
Tipo di prodotto: Libro in brossura
Collana: Vivere in pienezza
Numero edizione: 1
Pagine: 160
Altezza (mm): 205.00
Larghezza (mm): 140.00
Prezzo: € 15,00
IVA: 4
Stato editoriale: Attivo
Stato distributore: Prodotto a richiesta
Destinatari: Generale/Adulti
Classificazione Dewey: FILOSOFIA, FENOMENI PARANORMALI, PSICOLOGIA
Note: MASSIMILIANO PAPPALARDO È filosofo del lavoro, consulente e saggista. Oggi ricopre il ruolo di Responsabile Ricerca e Innovazione presso EXECO. È tra i massimi esperti in Italia di temi quali il pensiero critico, la consapevolezza, la responsabilità, la delega educativa su cui tiene corsi e seminari in ambiti imprenditoriali. È stato Direttore Responsabile e Didattico del Campus Città Studi del Politecnico di Milano e del Campus dell’Università Vita-Salute dell’Ospedale San Raffaele.