Pienamente vivi. La pratica della meditazione cristiana.
Titolo: Pienamente vivi. La pratica della meditazione cristiana.
Autore: Main, John
Editore: Effatà
Luogo di edizione: Cantalupa
Data di pubblicazione: 01 / 06 / 2023
Stato editoriale: Attivo
Prezzo: € 14.00
EAN: 9788869299568
Questo è il senso della meditazione cristiana: imparare a incontrare la realtà a partire dall'armonia integrale di Cristo. Il risultato per noi è sorprendente, perché tutte le divisioni – corpo, spirito, uomo, donna, nero, bianco, vecchio, giovane – sono ricomposte in una persona e attraverso il potere della presenza in noi della persona di Gesù Cristo.
La meditazione è imparare a essere sensibili e consapevoli della sua presenza dentro di noi. È questa presenza che ci insegna che ognuno di noi è reso una persona reale dalla potenza del suo amore. Se riusciamo a entrare in contatto con queste profondità dentro di noi, scopriamo che non siamo solo persone autonome e isolate. Ognuno di noi, in questo mistero di Cristo che abita nei nostri cuori, è chiamato ad amare e ad essere amato al di là di ogni divisione.
John Main
Altri autori:Freeman, OSB, Laurence (Introduzione di)
Lingua: Italiano (Lingua del testo)|Inglese (Lingua originale di un testo tradotto)
Tipo di prodotto: Libro in brossura
Collana: Il respiro dell'anima
Numero edizione: 1
Pagine: 112
Altezza (mm): 205.00
Larghezza (mm): 140.00
Prezzo: € 14,00
IVA: 4
Stato editoriale: Attivo
Stato distributore: Prodotto a richiesta
Destinatari: Generale/Adulti
Classificazione Dewey: ESPERIENZA, PRATICA E VITA CRISTIANA. Sec. 20
Note: John Main, osb (1926-1982), già professore di Diritto Internazionale al Trinity College di Dublino, nel 1958 entrò nell’Ordine Benedettino a Londra. Nel 1969 riscoprì la tradizione antica di meditazione cristiana chiamata «preghiera pura» e dedicò il resto della vita a insegnare ai laici questa tradizione perduta del cristianesimo. In seguito fu invitato dall’arcivescovo di Montreal a fondare una Comunità Benedettina che si sarebbe dedicata alla pratica e all’insegnamento della meditazione cristiana. Morto nel 1982, la sua opera oggi è portata avanti da una sempre più vasta rete di gruppi. La «Comunità Mondiale per la Meditazione Cristiana» ha un Centro internazionale a Londra, un Centro per la Pace a Bonnevaux in Francia ed è presente anche in Italia.