Perché rimango nella Chiesa.
Titolo: Perché rimango nella Chiesa.
Autore: Grün, Anselm; Grün, Anselm; Grün, Anselm
Editore: Effatà
Luogo di edizione: Cantalupa
Data di pubblicazione: 12 / 05 / 2023
Stato editoriale: Attivo
Prezzo: € 10.00
EAN: 9788869299650
L'emergere dei decennali abusi sessuali e il silenzio al riguardo non ha scosso soltanto la realtà ecclesiale, ma anche la società.
La Chiesa deve affrontare questo shock e questa vergogna, ma non deve lasciarsene paralizzare. Né deve lasciarsi convincere di essere un modello ormai superato, che sta perdendo il suo significato nella società.
Vorrei dare alcuni stimoli di incoraggiamento contro questo atteggiamento di fondo per rimanere all’interno della comunità ecclesiale, nonostante tutto. Vorrei indicare inoltre alcuni modi possibili in cui la Chiesa come istituzione e le donne e gli uomini cristiani possono rispondere a questa situazione, per contribuire così al rinnovamento della Chiesa dall’interno.
Anselm Grün
Titolo originale: Warum ich in der Kirche bleibe
Lingua: Italiano (Lingua del testo)|Tedesco (Lingua originale di un testo tradotto)|Italiano (Lingua del testo)|Tedesco (Lingua originale di un testo tradotto)|Italiano (Lingua del testo)|Tedesco (Lingua originale di un testo tradotto)
Tipo di prodotto: Libro in brossura
Collana: Il respiro dell'anima
Numero edizione: 1
Pagine: 52
Altezza (mm): 190.00
Larghezza (mm): 120.00
Prezzo: € 10,00
IVA: IVA assolta dall'editore ART 74,1C
Stato editoriale: Attivo
Stato distributore: Disponibile
Destinatari: Generale/Adulti
Classificazione Dewey: ESPERIENZA, PRATICA E VITA CRISTIANA. Sec. 20
Note: Anselm Grün Benedettino tedesco, nato nel 1945, nel 1964 è entrato come novizio presso l’abbazia di Münsterschwarzach. Ha studiato filosofia e teologia all’abbazia di Sant’Ottilia e a Roma presso il Pontificio ateneo Sant’Anselmo, e dal 1974 economia a Norimberga. Nel 1976 pubblicò il primo libro (Purezza del cuore) a cui sono seguiti circa 300 libri, tradotti in più di trenta lingue, che nell’insieme hanno venduto circa 16 milioni di copie. Dal 1977 al 2013, in qualità di economo (cellerario), ha gestito l’amministrazione dell’abbazia di Münsterschwarzach presso cui tuttora risiede, a cui sono legate 20 piccole aziende, in cui lavorano circa 300 addetti laici.