Rebecca libri
Scheda prodotto

Vivere con sapienza morire con dignità.

Titolo: Vivere con sapienza morire con dignità.

Autore: Cornali, Monica; Cornali, Monica; Cornali, Monica

Editore: Effatà

Luogo di edizione: Cantalupa

Data di pubblicazione: 16 / 06 / 2023

Stato editoriale: Attivo

Prezzo: € 15.00

EAN: 9788869299766

È bene parlare della morte ai bambini? Come aiutare gli adolescenti a fare i conti con il senso del limite? Come affrontare il lutto? Cosa c'è dietro la ricerca del suicidio e in cosa può consistere una prevenzione? Come accompagnare il fine-vita e qual è l’importanza di perdonare? Qual è lo stato dell’arte su alcune questioni bioetiche come le disposizioni anticipate di trattamento e l’eutanasia, e come porci nel delicato equilibrio tra legge ed etica?
Sapendo che si tratta di argomenti sempre in evoluzione, il libro li affronta senza sacrificare competenza e puntuale aggiornamento sui contenuti, privilegiando uno sguardo di apertura e di speranza, senza giudizio, nell’intento di sviluppare il pensiero critico di ciascuno, in base al proprio orizzonte di valori e alle proprie mappe interiori, per dare la possibilità di imparare a vivere con sapienza e morire con dignità.

Lingua: Italiano (Lingua del testo)|Italiano (Lingua del testo)|Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Libro in brossura

Collana: Vivere in pienezza

Numero edizione: 1

Pagine: 144

Altezza (mm): 205.00

Larghezza (mm): 140.00

Prezzo: € 15,00

IVA: 4

Stato editoriale: Attivo

Stato distributore: Disponibile in stock

Destinatari: Generale/Adulti

Classificazione Dewey: ESPERIENZA, PRATICA E VITA CRISTIANA. Sec. 20

Note: MONICA CORNALI Psicologa Clinica ed Esperta in formazione, ricerca e sostegno sui temi della perdita e del lutto. Coltiva da anni un fecondo rapporto tra psicologia e spiritualità. Nel 2011 ha vinto il premio nazionale di poesia religiosa “San Sabino” di Torreglia (PD). Ha pubblicato tre raccolte poetiche: I Canti dell’Attesa (Gabrielli Ed., 2012), Le mie lotte con l’Angelo (Effatà Editrice, 2017), A convito nel mio cuore (Effatà Editrice. 2021) e il saggio Vivere la morte come sorella (Effatà Editrice, 2022). Collabora con Case di Esercizi Spirituali e con emittenti radiofoniche; scrive su diverse riviste. Promuove percorsi di educazione al senso della vita sapendo di essere mortali, per integrare il limite costitutivo dell’essere umano, affinché possa non essere più soltanto patito e subito, ma svelarsi come possibile risorsa, per una immersione più sapienziale nel presente e una apertura alla trascendenza.

« Percorso di lettura / Della morte ovvero della vita
Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente