50 preghiere per giorni difficili.
Titolo: 50 preghiere per giorni difficili.
Autore: La Torre, Giuseppe
Editore: Effatà
Luogo di edizione: Cantalupa
Data di pubblicazione: 21 / 04 / 2023
Stato editoriale: Attivo
Prezzo: € 15.00
EAN: 9788869299810
Preghiere per giorni difficili, in cui a volte i dubbi assalgono anche il cuore e la mente dei credenti, e in cui la fede fa capolino per gettare sulla realtà uno sguardo di speranza. Così, anche nell'incertezza, nella sofferenza e nella malattia, è possibile parlare a tu per tu con Dio, aprirgli l’anima e accogliere il suo amore infinito.
«Una cosa io so: che, se invoco il mio Signore con tutto il mio cuore, la pace sommergerà la paura e la luce di Dio un giorno illuminerà ciò che oggi è oscuro e con fiducia mi lascio pervadere dalla sua dolce, immutabile presenza».
Lingua: Italiano (Lingua del testo)
Tipo di prodotto: Libro in brossura
Collana: Il respiro dell'anima
Numero edizione: 1
Pagine: 144
Altezza (mm): 180.00
Larghezza (mm): 110.00
Prezzo: € 15,00
IVA: 4
Stato editoriale: Attivo
Stato distributore: Prodotto a richiesta
Destinatari: Generale/Adulti
Classificazione Dewey: LETTERATURA DEVOZIONALE. RACCOLTE DI PREGHIERE
Note: GIUSEPPE LA TORRE Plurilaureato in Teologia, Lettere, Filosofia, e Storia delle religioni, pastore valdese in servizio in Svizzera presso la Chiesa Riformata nel Sottoceneri, è stato pastore in Puglia, Sicilia, nei Grigioni e da oltre un ventennio in Ticino, dove ha insegnato Storia delle religioni in diversi licei. Per molti anni impegnato nel dialogo interreligioso, è stato membro del comitato europeo «Islam in Europa» della Conferenza delle Chiese Europee e del Consiglio delle Conferenze Episcopali d’Europa. Ha fondato e presieduto il Forum Svizzero per il dialogo interreligioso e interculturale, ha pubblicato diversi libri e saggi sul dialogo interreligioso e diretto la sezione dei testi scolastici in italiano in una ricerca internazionale su «L’islam nei testi scolastici» per conto della Accademia di Scienze Islamiche dell’università di Colonia.