Per una società e una Chiesa senza esclusioni. Teologia e femminismo in Brasile.
Titolo: Per una società e una Chiesa senza esclusioni. Teologia e femminismo in Brasile.
Autore: Premazzi, Viviana
Editore: Effatà
Luogo di edizione: Cantalupa
Data di pubblicazione: 15 / 09 / 2023
Stato editoriale: Attivo
Prezzo: € 18.00
EAN: 9788869299964
Questo libro è per le tante ragazze e donne, religiose e non religiose, credenti e non credenti, che cercano la loro liberazione nonostante e, anzi, all'interno del proprio contesto culturale, sociale e religioso.
Quello che viene raccontato è un percorso teologico e pastorale nato in America Latina e diffusosi in tutto il mondo, delle buone prassi da cui tanto possiamo imparare. Ci sono dei semi di liberazione dentro alla Chiesa e dentro alle religioni. Dobbiamo trovarli, portarli alla luce, raccontarli, farli conoscere e prosperare. Sono storie dal basso di co-creazione e corresponsabilità di cui ognuno di noi può beneficiare.
Titolo parallelo: For a society and a Church without exclusions
Altri autori:Soave Buscemi, Maria (Prefazione di); Cassano, Mariangela (Postfazione di)
Lingua: Italiano (Lingua del testo)
Tipo di prodotto: Libro in brossura
Collana: Comunicare l'assoluto
Numero edizione: 1
Pagine: 176
Altezza (mm): 205.00
Larghezza (mm): 140.00
Prezzo: € 18,00
IVA: 4
Stato editoriale: Attivo
Stato distributore: Disponibile in stock
Destinatari: Generale/Adulti
Classificazione Dewey: UFFICIO E LAVORO PASTORALE (TEOLOGIA PASTORALE)
Note: VIVIANA PREMAZZI Ha un dottorato in sociologia delle migrazioni e un master in gestione dei conflitti interculturali e interreligiosi. Ha lavorato come ricercatrice, consulente e formatrice, per organizzazioni, università e centri di ricerca in Europa, Nord America, Africa e Medio Oriente. Dal 2006 al 2015 è stata consulente per la Diocesi di Milano e membro del consiglio per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso. In Brasile ha lavorato e fatto ricerca negli Stati di Santa Catarina, Rio Grande do Sul, Espirito Santo, Amazonas e Roraima e viaggiato in Paranà, Bahia, San Paolo, Cearà. Nel 2018 ha fondato, a Malta, Global Mindset Development, società di consulenza specializzata in formazione e servizi di promozione del dialogo interculturale e interreligioso e in politiche di diversità e inclusione. È inoltre docente a contratto dell’Università di Malta dove insegna Cultural Intelligence.