Con la mano nella tua camminerò. La propria disabilità, un dono per gli altri.
Titolo: Con la mano nella tua camminerò. La propria disabilità, un dono per gli altri.
Autore: Ursino, Maria Chiara
Editore: Effatà
Luogo di edizione: Cantalupa
Data di pubblicazione: 07 / 07 / 2023
Stato editoriale: Attivo
Prezzo: € 12.00
EAN: 9788869299971
Quella di Chiara è una storia di libertà. Sola con Gesù, già a quattordici anni si libera del sostegno e s'avventura con successo negli studi, fino alla laurea e oltre. «Tutto posso in colui che mi dà la forza» (Fil 4,13): questa certezza nel cuore è il suo sostegno, anche tra evidenti «tecniche di sabotaggio». Trova Dio nascosto nel dolore e sperimenta che «sotto la croce si impara ad amare», come diceva san Pio da Pietrelcina. E quando il peso del giogo diventa sovrappeso, con la grazia di Dio e non senza fatica, impara a perdonare il medico che le ha sbagliato l'intervento.
Cosa accade quando la realtà sembra condannarti alla solitudine? Una visione del mondo che non contempla il dolore e non gli riconosce senso, non serve a niente: essa fallisce proprio là dove compare la questione decisiva della vita. Chiara ci racconta la sua esperienza genuina: in Gesù il dolore s’illumina d’immenso – per sé e per gli altri (cfr. Col 1,24) – e fiorisce la speranza che non delude mai.
Dalla Prefazione di mons. Carmelo Pellegrino
Titolo parallelo: With my hand in yours I will walk
Altri autori:Pellegrino, Mons. Carmelo (Prefazione di)
Lingua: Italiano (Lingua del testo)
Tipo di prodotto: Libro in brossura
Collana: Vita-grafie
Numero edizione: 1
Pagine: 112
Altezza (mm): 205.00
Larghezza (mm): 140.00
Spessore (mm): 26.00
Peso (gr): 152.00
Prezzo: € 12,00
IVA: 4
Stato editoriale: Attivo
Stato distributore: Disponibile in stock
Destinatari: Generale/Adulti
Classificazione Dewey: ESPERIENZA, PRATICA E VITA CRISTIANA. TESTIMONIANZA DI FEDE
Note: Maria Chiara Ursino (Locri [RC] 1984) vive a Roccella Jonica. Ha svolto sul territorio attività di volontariato nell’ambito della disabilità; è Educatore Professionale, ha conseguito un Master in Criminologia applicata e Psicologia giuridica e un corso di formazione in Abilità di counseling. Ha un Diploma di perfezionamento per Educatori Professionali Supervisori e una Laurea magistrale in Coordinatore dei Servizi Educativi e dei Servizi Sociali presso l’Università degli Studi Roma Tre. È socia fondatrice e vicepresidente dell’Associazione di Promozione Sociale O.N.E. (Opera della Nuova Evangelizzazione).