Rebecca libri
Scheda prodotto

ragioni del matrimonio. Aspetti di sociologia della famiglia. (Le)

Titolo: ragioni del matrimonio. Aspetti di sociologia della famiglia. (Le)

Autore: Di Nicola, Giulia Paola; Danese, Attilio; Di Nicola, Giulia Paola; Danese, Attilio

Editore: Effatà

Luogo di edizione:

Data di pubblicazione: 01 / 01 / 2006

Stato editoriale: Attivo

Prezzo: € 15.00

EAN: 9788874022809

Nonostante l'aumento delle convivenze, dei divorzi e delle separazioni, la società italiana è oggi più consapevole di un tempo che dipende dalle famiglie la vita della nazione; che un Paese va verso l'estinzione se non promuove una cultura della famiglia e un «umanesimo familiare».
Se si tiene conto delle tante famiglie che fanno esperienza viva di intimità, stabilità, fecondità, spiritualità, di quelle che orientano i rapporti intrafamiliari ad una ricerca continua di comunione tra i componenti, nutrita di amore e di piccoli-grandi sacrifici, si confermano i motivi di speranza.

Lingua: Italiano (Lingua del testo)|Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Libro in brossura

Collana: Scienze del matrimonio

Numero edizione: 1

Pagine: 288

Altezza (mm): 205.00

Larghezza (mm): 140.00

Spessore (mm): 18.00

Prezzo: € 15,00

IVA: 4

Stato editoriale: Attivo

Stato distributore: Disponibile in stock

Destinatari: Generale/Adulti

Classificazione Dewey: SOCIOLOGIA E ANTROPOLOGIA

Note: [Giulia Paola Di Nicola][Già docente di Sociologia presso l’Università di Teramo e attualmente di Sociologia della famiglia all’Università di Chieti, saggista. Svolge un’intensa attività culturale in Italia e all’estero sulle problematiche relative alle scienze del matrimonio, alla questione femminile, al rapporto tra personalismo e sociologia. Dirige con Attilio Danese la rivista di cultura «Prospettiva Persona». È membro del Comitato direttivo dell’INTAMS (International Academy for Marital Spirituality) a Bruxelles.][Attilio Danese][

Già docente di Filosofia politica presso l'Università di Teramo e attualmente di Sociologia della famiglia all’Università di Chieti, ha fondato e dirige con Giulia Paola Di Nicola la rivista «Prospettiva Persona». Fa parte dell’Editorial Board delle riviste «Notes et Documents» di Roma ed «Ethical Perspective» di Bruxelles.È membro del Comitato direttivo dell’INTAMS a Bruxelles.

]

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente