Guardare la Sindone. Cinquecento anni di liturgia sindonica.
Titolo: Guardare la Sindone. Cinquecento anni di liturgia sindonica.
Autore:
Editore: Effatà
Luogo di edizione:
Data di pubblicazione: 01 / 01 / 2007
Stato editoriale: Attivo
Prezzo: € 33.00
EAN: 9788874023424
Si tratta del primo convegno interamente dedicato ad una prospettiva di fondamentale interesse, finora poco curata nelle programmazioni riguardanti la Sindone.
Altri autori:Ghiberti, Giuseppe (A cura di); Zaccone, Gian Maria (A cura di); Ghiberti, Giuseppe (A cura di); Zaccone, Gian Maria (A cura di)
Lingua: Italiano (Lingua del testo)|Italiano (Lingua del testo)
Tipo di prodotto: Libro in brossura
Collana: Studia taurinensia
Numero edizione: 1
Pagine: 456
Altezza (mm): 240.00
Larghezza (mm): 170.00
Spessore (mm): 28.50
Prezzo: € 33,00
IVA: 4
Stato editoriale: Attivo
Stato distributore: Disponibile in stock
Destinatari: Generale/Adulti
Classificazione Dewey: UFFICIO E LAVORO PASTORALE (TEOLOGIA PASTORALE)
Note: [Giuseppe Ghiberti][Ha compiuto studi teologici e biblici a Torino, Roma e Monaco di Baviera. Sacerdote della diocesi di Torino dal 1957, insegna discipline bibliche neotestamentarie alla Sezione torinese della Facoltà teologica dell’Italia Settentrionale (di cui fu preside) e all’Università Cattolica di Milano. È stato preside dell’Associazione Biblica Italiana e direttore delle riviste «Parole di Vita» e «Rivista Biblica»; dirige attualmente «Archivio Teologico Torinese». Dal 1996 è membro della Pontificia Commissione Biblica. È impegnato in campo ecumenico e segue per incarico dei suoi Arcivescovi la complessa problematica sindonologica. Ha pubblicato monografie e articoli su tematiche giovannee, della risurrezione e della sepoltura di Gesù, della storia dell’esegesi recente, di teologia biblica e di pastorale sindonica.][Gian Maria Zaccone][
È direttore scientifico del Museo della Sindone, vicedirettore del Centro Internazionale di Sindonologia di Torino e membro della Commissione Diocesana per la Sindone dell'Arcidiocesi di Torino. Ha tenuto centinaia di conferenze in Italia e all’estero e ha partecipato a trasmissioni televisive e radiofoniche. È autore di libri e numerosi articoli di carattere storico. Tiene un corso semestrale sulla storia della Sindone presso il Pontificio Ateneo Regina Apostolorum.
]