Scherzi da prete. Ridere della religione, religiosamente.
Titolo: Scherzi da prete. Ridere della religione, religiosamente.
Autore: Goso, Diego
Editore: Effatà
Luogo di edizione:
Data di pubblicazione: 01 / 01 / 2008
Stato editoriale: Attivo
Prezzo: € 10.00
EAN: 9788874023820
Ridere fa buon sangue. E migliora anche la salute dell'anima, potremmo aggiungere. È con questo obiettivo che il curatore del volume vi propone una raccolta di testi divertenti ma mai irriverenti che hanno come sfondo la storia della Salvezza.
Si tratta dell'umorismo cristiano, frasi famose al vetriolo che vogliono non ridere di Dio bensì ridere con Dio, macchiette che ogni tanto si incontrano nella vita delle parrocchie, dei conventi religiosi e nei corridoi del Vaticano fino alla soglia dei Papi, a cui è appunto dedicata una parte.
Questo libro è un’occasione per divertirsi e rilassarsi invitando però anche alla riflessione sulla squisita ironia cristiana che è tipica dei santi. Il vero cristiano sa ridere di se stesso. E quella risata è liberante e umanizzante come solo lo Spirito sa suggerire al cuore dell’uomo. Buon divertimento.
Titolo parallelo: Priestly jokes
Altri autori:Chiostri, Gianni (Illustrato da)
Lingua: Italiano (Lingua del testo)
Tipo di prodotto: Libro in brossura
Collana: Ridere fa buon sangue
Tipo edizione: Edizione illustrata
Numero edizione: 1
Pagine: 96
Altezza (mm): 205.00
Larghezza (mm): 140.00
Spessore (mm): 6.00
Prezzo: € 10,00
IVA: 4
Stato editoriale: Attivo
Stato distributore: Prodotto a richiesta
Destinatari: Generale/Adulti
Classificazione Dewey: ESPERIENZA, PRATICA E VITA CRISTIANA. Sec. 20
Note: [Diego Goso][
Diego Goso è parroco delle comunità di Barbania, Levone, Rocca e Front nella diocesi di Torino; scrittore e giornalista, è consulente ecclesiastico della Federazione Italiana Scuole Materne e si occupa di pastorale giovanile. Per Effatà Editrice ha pubblicato nove libri, tra cui ricordiamo Il manuale della perfetta catechista, Il manuale del perfetto animatore, Il manuale della perfetta perpetua e Il Vangelo secondo... i Simpson.
][Gianni Chiostri][
Classe 1947, torinese, umorista della matita e non solo.Collabora come illustratore a quotidiani nazionali («La Stampa», «Avvenire», «Il Giornale», «Il Sole 24 Ore»), periodici e Case editrici.Dal 1987 ha partecipato in video a numerosi programmi RAI, con i suoi siparietti poetico-satirici. Intrattiene il pubblico in serate umoristiche, parlate e... disegnate.
]