Cattolici, politica e società in Piemonte tra '800 e '900.
Titolo: Cattolici, politica e società in Piemonte tra '800 e '900.
Autore: Crivellin, Walter E.; Fondazione Carlo Donat-Cattin; Crivellin, Walter E.; Fondazione Carlo Donat-Cattin
Editore: Effatà
Luogo di edizione:
Data di pubblicazione: 01 / 01 / 2008
Stato editoriale: Attivo
Prezzo: € 12.00
EAN: 9788874024247
La fase successiva all’unificazione nazionale e i dibattiti sulle questioni sociali di fine ’800, l’esperienza del popolarismo e l’impatto con il fascismo e con i regimi dittatoriali dell’Europa tra le due guerre mondiali, la Resistenza e la ricostruzione, fino ai nuovi scenari degli anni settanta del ’900, rappresentano altrettante occasioni in cui si confrontano voci e protagonisti della cultura, della stampa, dell’associazionismo e della militanza politica.
Lingua: Italiano (Lingua del testo)|Italiano (Lingua del testo)
Tipo di prodotto: Libro in brossura
Collana: Conoscere e agire
Numero edizione: 1
Pagine: 224
Altezza (mm): 205.00
Larghezza (mm): 140.00
Spessore (mm): 14.00
Prezzo: € 12,00
IVA: 4
Stato editoriale: Attivo
Stato distributore: Disponibile in stock
Destinatari: Generale/Adulti
Classificazione Dewey: PARTITI ITALIANI
Note: [Walter E. Crivellin][Insegna Storia delle istituzioni politiche presso l’Università di Torino. Si occupa di storia politica e culturale, con particolare attenzione al rapporto tra istituzioni politiche e religiose.][][
La Fondazione promuove studi e ricerche sulla storia del pensiero sociale, politico ed economico tra Ottocento e Novecento dando particolare riguardo al movimento cattolico e alla sua presenza nella società italiana ed europea. L'Istituto cura la conservazione e l'acquisizione di fondi archivistici, l'incremento di una biblioteca specializzata, la promozione di convegni, seminari, dibattiti e borse di studio per ricerche sui temi relativi ai propri settori d'interesse, cura e pubblica gli atti dei propri convegni.
]