Come la pioggia e la neve. Pregare la Bibbia a fumetti.
Titolo: Come la pioggia e la neve. Pregare la Bibbia a fumetti.
Autore: Gorla, Stefano; Gorla, Stefano
Editore: Effatà
Luogo di edizione:
Data di pubblicazione: 01 / 01 / 2009
Stato editoriale: Attivo
Prezzo: € 6.50
EAN: 9788874024711
Mattia è un credente, un maestro di fede e di preghiera che accompagna bambini e ragazzi alla scoperta della bellezza della Parola di Dio.
Il volume affronta la sfida di presentare alcuni testi della Scrittura (il testo del Magnificat, alcuni Salmi e un testo del profeta Isaia) utilizzando il linguaggio del fumetto.
La ricchezza del segno e le molte allusioni bibliche presenti nel testo lo rendono strumento utile per la catechesi e per le lezioni di religione, oltre che sussidio per la preghiera personale. L'avventura di un fumetto per pregare la Scrittura.
Titolo parallelo: As the rain and the snow
Altri autori:Luini, Franco (Illustrato da); Luini, Franco (Illustrato da)
Lingua: Italiano (Lingua del testo)|Italiano (Lingua del testo)
Tipo di prodotto: Libro in brossura
Collana: Comunicare l'assoluto
Tipo edizione: Edizione illustrata
Numero edizione: 1
Pagine: 48
Altezza (mm): 240.00
Larghezza (mm): 170.00
Spessore (mm): 3.00
Prezzo: € 6,50
IVA: 4
Stato editoriale: Attivo
Stato distributore: Disponibile in stock
Destinatari: Bambini
Classificazione Dewey: BIBBIA
Note: [Stefano Gorla][
Barnabita, pubblicista e saggista, si occupa di fumetto, cinema d'animazione, linguaggi giovanili e critica dei media. È direttore dell’Area Ragazzi della Periodici San Paolo, di cui dirige il settimanale «il Giornalino» e il mensile «GBaby». Ha pubblicato diversi volumi e, nel 2000, ha creato con Paolo Guiducci il premio per il fumetto religioso "Fede a strisce". Coordina e svolge attività didattica in corsi d’educazione ai media per insegnanti, educatori, operatori culturali.
][Franco Luini][Dal 1990 al 1999 ha insegnato tecniche del fumetto presso la Scuola del Fumetto di Milano. Illustratore e visualizer, collabora con diverse agenzie di pubblicità. Per il «Corriere dei Piccoli» ha disegnato le storie delle Tartarughe Ninja. Per «il Giornalino» disegna la serie "Doppio Zero" su testi di Demetrio Bargellini. Cura iniziative didattiche sul fumetto e dal 1999 collabora con il Festival Internazionale Cinema d'Animazione e Fumetto di Dervio.
]