Rebecca libri
Scheda prodotto

Anoressia bulimia obesità. La cura della parola. Per un salutare equilibrio psicofisico e una buona comunicazione interpersonale.

Titolo: Anoressia bulimia obesità. La cura della parola. Per un salutare equilibrio psicofisico e una buona comunicazione interpersonale.

Autore: Balsamo, Beatrice; Balsamo, Beatrice

Editore: Effatà

Luogo di edizione:

Data di pubblicazione: 01 / 01 / 2009

Stato editoriale: Attivo

Prezzo: € 14.50

EAN: 9788874025244

Un manuale conoscitivo e pratico che affronta il tema dei disturbi alimentari dal punto di vista psicoanalitico spiegando come la “parola essenziale”, parola dell’Altro e per altri, parola intensa, narrazione viva restituisca soggettività e cura. Ciò include la narrazione fiabica come via elettiva per la guarigione.
Il testo è rivolto a persone che soffrono di questa complessità, a genitori, psicologi, insegnanti e a tutti coloro che vogliono comprendere meglio se stessi e l’Altro/altro.

Lingua: Italiano (Lingua del testo)|Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Libro in brossura

Collana: Il Symbolon

Numero edizione: 1

Pagine: 240

Altezza (mm): 205.00

Larghezza (mm): 140.00

Spessore (mm): 15.00

Prezzo: € 14,50

IVA: 4

Stato editoriale: Attivo

Stato distributore: Disponibile in stock

Destinatari: Generale/Adulti

Classificazione Dewey: DISTURBI PSICHICI. PSICOTERAPIA

Note: [Beatrice Balsamo][

Psicologa, specializzata in Filosofia, Psicanalisi e Psicologia delle Narrazioni. Collabora con l'Università statale di Bologna, con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e con Scuole di psicoterapia. Presiede l’Associazione APUN «Psicologia Umanistica e delle Narrazioni. Psicoanalisi. Arte. Scienze Umane». È Direttore scientifico dell’evento nazionale Mens-a. L’intelligenza ospitale.

]

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente