altra visione. Donne che dicono Dio nel cinema. (L’)
Titolo: altra visione. Donne che dicono Dio nel cinema. (L’)
Autore: Romano, Eugenia; Bigalli, Andrea; Romano, Eugenia; Bigalli, Andrea
Editore: Effatà
Luogo di edizione:
Data di pubblicazione: 01 / 01 / 2010
Stato editoriale: Attivo
Prezzo: € 17.00
EAN: 9788874025749
Nell’analisi delle pellicole selezionate, si incontrano donne che cercano Dio, parlano direttamente di Lui oppure si pongono domande sull’esistenza terrena e sull’eterno.
Le protagoniste che vivono nel limitato tempo di celluloide non necessariamente sono credenti, ma le riflessioni etiche o le suggestioni spirituali sono presenti nella loro quotidianità. Comunque in tensione verso il cielo queste donne si confrontano con l’umano e con un Dio interrogato, provocato, a volte frainteso, altre volte amato.
Il desiderio è quello di condividere con il lettore l’emozione che scaturisce nel cogliere, durante la visione di un film, una rappresentazione visiva dei molteplici segni del divino.
Lingua: Italiano (Lingua del testo)|Italiano (Lingua del testo)
Tipo di prodotto: Libro in brossura
Collana: Sui generis
Numero edizione: 1
Pagine: 320
Altezza (mm): 205.00
Larghezza (mm): 140.00
Spessore (mm): 20.00
Prezzo: € 17,00
IVA: 4
Stato editoriale: Attivo
Stato distributore: Disponibile in stock
Destinatari: Generale/Adulti
Classificazione Dewey: CINEMA
Note: [Eugenia Romano][Lavora nel settore dei cartoni animati sia tradizionali che realizzati attraverso animazione in stop-motion con la plastilina, per il cinema e la televisione. Ha collaborato, tra gli altri, ai lungometraggi Opopomoz di Enzo D'Alò e Los Rejes magos di Antonio Navarro. Organizza seminari sul cinema presso la Scuola Internazionale di Comics di Firenze e attività di cineforum presso vari enti.][Andrea Bigalli][Proviene da studi teologici e di antropologia. Giornalista pubblicista, è critico cinematografico presso Radio Toscana e collabora con le riviste «Testimonianze», «Mosaico di Pace», «Incontri». Svolge attività di direzione e animazione di cineforum per varie associazioni, tra cui la Comunità Giovanile San Michele Cattolica Virtus, Libera e Pax Christi. È vice delegato regionale dell’Associazione Cattolica Esercenti Cinema.]