Sentimenti fragili e identità mascherate. Valutazioni biologiche, mediche e psicologiche a partire da storie di vita apparentemente comiche.
Titolo: Sentimenti fragili e identità mascherate. Valutazioni biologiche, mediche e psicologiche a partire da storie di vita apparentemente comiche.
Autore: Peluso, Angelo; Mariorenzi, Sara; Peluso, Angelo; Mariorenzi, Sara
Editore: Effatà
Luogo di edizione:
Data di pubblicazione: 01 / 01 / 2010
Stato editoriale: Attivo
Prezzo: € 12.00
EAN: 9788874025763
Le solitudini interiori e le conseguenti sofferenze nascoste creano sempre più, nelle relazioni umane, “sentimenti fragili” e “identità mascherate” con il continuo bisogno di “apparire” e “fingere” rifugiandosi in un protettivo e rassicurante conformismo. Sulla scia della loro esperienza clinica, gli autori tracciano un cammino ideale per la felicità raccontando una serie di storie di vita apparentemente comiche, espressione di tanti rapporti affettivi, e approfondiscono le componenti biologiche influenti sul comportamento umano.
Lingua: Italiano (Lingua del testo)|Italiano (Lingua del testo)
Tipo di prodotto: Libro in brossura
Collana: Famiglia e dintorni
Numero edizione: 1
Pagine: 176
Altezza (mm): 205.00
Larghezza (mm): 140.00
Spessore (mm): 11.00
Prezzo: € 12,00
IVA: 4
Stato editoriale: Attivo
Stato distributore: Disponibile in stock
Destinatari: Generale/Adulti
Classificazione Dewey: PSICOLOGIA
Note: [Angelo Peluso][
Lavora dal 1980 nella ASL Roma B dove è dirigente responsabile dei Consultori Familiari D III; è professore a contratto alla Facoltà di Medicina e Chirurgia – Università degli Studi di Roma – Tor Vergata. Ha scritto oltre 250 articoli scientifici e 25 libri tradotti anche all'estero su tematiche della coppia, dell’adolescenza e della sessuologia clinica.
][Sara Mariorenzi][È medico chirurgo specialista in ginecologia e ostetricia. Si occupa in prevalenza di ginecologia dell'adolescenza, di isteroscopia diagnostica e operativa e del trattamento delle patologie del dolore sessuale femminile presso istituzioni pubbliche e private.
]