Rebecca libri
Scheda prodotto

Vedere oltre. Finestre su una storia. L’incontro che ha accompagnato una ragazza disabile e la sua famiglia verso un progetto di vita.

Titolo: Vedere oltre. Finestre su una storia. L’incontro che ha accompagnato una ragazza disabile e la sua famiglia verso un progetto di vita.

Autore: Spaccia, Lucina; Spaccia, Lucina

Editore: Effatà

Luogo di edizione:

Data di pubblicazione: 01 / 01 / 2010

Stato editoriale: Attivo

Prezzo: € 9.50

EAN: 9788874025855

Siamo madri diverse, ammettiamolo. Siamo madri chiamate ad affrontare i piccoli passi della vita dei nostri figli in tempi biblici, quando pure questi passi arrivano, poiché per qualcuna forse non arrivano mai. Madri talvolta sole, perché non sono pochi i padri o che negano la diversità o che la fuggono, alcune volte così lontano da non esserci più. Madri esaurite, madri esagerate, madri protettive, madri arrabbiate, madri depresse, madri esasperate, ma tutte madri “dolorose”. Non ho ancora incontrato una donna felice di avere un figlio diverso…
«Il sorriso e la voglia di vivere di Marta sono il frutto più bello dell’amore di una madre e della tenacia di una donna che ha posto al centro della sua professionalità la fiducia nella persona che le viene affidata e l’orientamento operativo che la sostanzia».
Dalla Prefazione di don Sergio Nicolli

Altri autori:Nicolli, Sergio (Prefazione di)

Lingua: Italiano (Lingua del testo)|Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Libro in brossura

Collana: Vita-grafie

Numero edizione: 1

Altezza (mm): 20.50

Larghezza (mm): 14.00

Spessore (mm): 0.70

Prezzo: € 9,50

IVA: 4

Stato editoriale: Attivo

Stato distributore: Prodotto a richiesta

Destinatari: Generale/Adulti

Classificazione Dewey: ESPERIENZA, PRATICA E VITA CRISTIANA. TESTIMONIANZA DI FEDE

Argomenti: Handicap; Maternità; Autobiografia

Note: [Lucina Spaccia][Vive con la sua famiglia e insegna discipline giuridiche a Roma, dove è nata. Ha ricoperto diversi ruoli educativi e di formazione degli adulti all’interno dello scautismo cattolico. Attualmente si occupa di un progetto dell’AGESCI in collaborazione con il MIUR e di progetti didattici per l’integrazione e la prevenzione della dispersione scolastica.Penna, pennello, scuola e natura sono le sue passioni, insieme ai ragazzi, per i quali ha pubblicato alcuni libri di racconti e di spiritualità.]

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente