Marcolino e l'invisibile.
Titolo: Marcolino e l'invisibile.
Autore: Zattoni Gillini, Mariateresa; Zattoni Gillini, Mariateresa
Editore: Effatà
Luogo di edizione:
Data di pubblicazione: 01 / 01 / 2010
Stato editoriale: Attivo
Prezzo: € 8.00
EAN: 9788874026043
Marcolino, dopo aver affrontato nei libri precedenti il sentimento della paura e tante, diverse emozioni, continua il suo viaggio interiore e si misura questa volta con tutto quello che popola il suo cuore ma non riesce a vedere con gli occhi. Ti è mai capitato di domandarti dove sono finite le persone care che ci hanno lasciato? O com'è fatto Dio? L'invisibile non è un mistero di cui avere paura, ma qualcosa di meraviglioso e di reale che possiamo scoprire in un modo molto semplice…
PER MAMMA E PAPÀ
Questo libro è un prezioso alleato per il vostro bambino e per voi. Le domande sull'invisibile sono segnali importanti per introdurci nel mondo interno del bambino, esse ci svelano ciò che gli accade dentro, purché vi entriamo in punta di piedi, senza pretendere di fare intrusioni con le nostre definizioni. Se il bambino sente che noi possiamo accogliere le sue domande, allora può metterci sulla pista giusta ed imparare che può avere alleati per dare un nome all'invisibile.
8+ anni
Titolo parallelo: Marcolino and the invisible
Altri autori:Aimar, Silvia (Illustrato da); Aimar, Silvia (Illustrato da)
Lingua: Italiano (Lingua del testo)|Italiano (Lingua del testo)
Tipo di prodotto: Libro in brossura
Collana: Le zucche piene
Tipo edizione: Edizione illustrata
Numero edizione: 1
Pagine: 80
Altezza (mm): 205.00
Larghezza (mm): 140.00
Spessore (mm): 5.00
Prezzo: € 8,00
IVA: 4
Stato editoriale: Attivo
Stato distributore: Disponibile in stock
Destinatari: Bambini
Classificazione Dewey: ****
Note: [Mariateresa Zattoni Gillini][Come consulente familiare, esperta nella Consulta Nazionale della Famiglia nella CEI, docente all’Istituto Giovanni Paolo II per studi su matrimonio e famiglia, ha molti testi a suo attivo (spesso scritti in coppia con il marito Gilberto Gillini).][Silvia Aimar][
Armata di matita e tavoletta grafica trascorre le sue giornate in bilico tra fantasia e realtà... finendo spesso con il confondersi. Ama raggruppare le cose fa sotto la dicitura «pasticci assortiti»: può sembrare poco serio e professionale, ma è il termine migliore per definire quelle attività che non si lasciano schedare in una precisa categoria, dai laboratori con i bambini al riutilizzo creativo degli oggetti più impensabili, all'illustrazione. Tra le altre cose si occupa di curare la grafica delle copertine per il libri di Effatà Editrice.
]