Rebecca libri
Scheda prodotto

Meditare il Natale. Commento alle letture festive di Avvento e Natale.

Titolo: Meditare il Natale. Commento alle letture festive di Avvento e Natale.

Autore: Buschini s.j., Piero; Buschini s.j., Piero

Editore: Effatà

Luogo di edizione:

Data di pubblicazione: 01 / 01 / 2010

Stato editoriale: Attivo

Prezzo: € 10.00

EAN: 9788874026333

L’Incarnazione è un mistero che ci riempie di stupore, di gioia: «Il Verbo di Dio si è fatto uomo» (Giovanni 1,14) e ci insegna l’impegno a «farci uomini». È un mistero che dovrebbe cambiare la nostra vita, le nostre attese, il nostro modo di pensare Dio.
Celebriamo il Natale con questa serietà? Ce lo chiediamo davanti al Signore, con il desiderio di un cuore nuovo per accogliere il suo messaggio e per viverlo.
Il viaggio è impegnativo. Molto più di quello dei pastori. Ad essi è bastato percorrere un breve tratto di strada sia pure disagiata. A noi è chiesto di superare le difficoltà di una cultura, di un contesto che, pur continuando a chiamarsi cristiano, riesce, senza traumi, a svuotare la nostra coscienza e a farci dimenticare il senso vero dell’evento che vogliamo ricordare.

Lingua: Italiano (Lingua del testo)|Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Libro in brossura

Collana: La Parola e le parole

Numero edizione: 1

Pagine: 144

Altezza (mm): 205.00

Larghezza (mm): 140.00

Spessore (mm): 9.00

Prezzo: € 10,00

IVA: 4

Stato editoriale: Attivo

Stato distributore: Disponibile in stock

Destinatari: Generale/Adulti

Stagionalità: Avvento e Natale

Classificazione Dewey: BIBBIA. COMMENTI

Note: [Piero Buschini s.j.][

È nato a Cameri (No) il 18 febbraio 1925 ed è entrato nella Compagnia di Gesù il 24 agosto 1942. Licenziato in Sacra Teologia presso la Facoltà Teologica di Chieri (To), nel 1958, ha poi conseguito la laurea in Lettere presso l'Università di Torino nel 1966, discutendo la tesi con il docente Padre Michele Pellegrino, già divenuto arcivescovo di Torino. Ha svolto tutto il suo ministero a Torino, presso l'Istituto Sociale, dove ha insegnato materie classiche e religione. Presso il collegio dell'Istituto Sociale ha ricoperto l’incarico di rettore dal 1985 al 1997, è stato preside dei licei e animatore spirituale e, per molti anni, superiore della comunità dei Gesuiti ivi residenti. Oltre al lavoro instancabile e innovatore in campo scolastico, mosso dalla forte vocazione di animatore spirituale, ha operato con alcuni gruppi laici impegnati nella vita della diocesi di Torino ed in particolare con il movimento di Rinascita Cristiana di cui è stato parte attiva per quarant’anni. È deceduto a Torino l'8 agosto 2014.

]

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente