Gian Paolo Brizio. La politica al servizio del territorio.
Titolo: Gian Paolo Brizio. La politica al servizio del territorio.
Autore: Rolandi, Luca; Rolandi, Luca
Editore: Effatà
Luogo di edizione:
Data di pubblicazione: 01 / 01 / 2010
Stato editoriale: Attivo
Prezzo: € 12.00
EAN: 9788874026494
Maestro e formatore, ha lavorato sempre con dedizione, onestà e competenza nella sua azione politica esplicata in modo efficace negli anni come sindaco di Ciriè, consigliere provinciale e regionale, assessore nella giunta di Vittorio Beltrami e, infine, Presidente della Regione Piemonte dal 1990 al 1995.
Amico e collaboratore di Carlo Donat-Cattin, con il quale ha condiviso ideali politici all’interno della Democrazia Cristiana, Brizio ha portato in dote nella attività amministrativa conoscenza e virtù: nella programmazione economica, la redistribuzione di competenze e ruoli negli enti decentrati, la pianificazione urbanistica e i grandi progetti infrastrutturali del Piemonte, un territorio fondamentale per l’economia e la politica dell’Italia.
Lingua: Italiano (Lingua del testo)|Italiano (Lingua del testo)
Tipo di prodotto: Libro in brossura
Collana: Conoscere e agire
Numero edizione: 1
Pagine: 160
Altezza (mm): 205.00
Larghezza (mm): 140.00
Spessore (mm): 10.00
Prezzo: € 12,00
IVA: 4
Stato editoriale: Attivo
Stato distributore: Disponibile in stock
Destinatari: Generale/Adulti
Classificazione Dewey: PARTITI ITALIANI
Note: [Luca Rolandi][
Giornalista e dottore di ricerca in Storia sociale e religiosa, è autore di saggi su personaggi e vicende del movimento cattolico in Italia. Ha lavorato a Rai Educational, nelle redazioni di «La Stampa», «Il Secolo XIX» e «Il Sole 24 Ore». Attualmente è redattore del portale d'informazione globale sulla Chiesa cattolica VaticanInsider.LaStampa.it.
]