Dio ci vuole contenti. Le vie possibili della gioia.
Titolo: Dio ci vuole contenti. Le vie possibili della gioia.
Autore: Caresto, Comunità di; Caresto, Comunità di
Editore: Effatà
Luogo di edizione:
Data di pubblicazione: 01 / 07 / 2013
Stato editoriale: Attivo
Prezzo: € 10.00
EAN: 9788874026517
La gioia cristiana non è un elemento di contorno o marginale, ma un aspetto fondamentale della vita. Come ha affermato papa Francesco: «La gioia è un dono del Signore. Ci riempie da dentro. è come un'unzione dello Spirito». Spesso, però, molti confondono la gioia con il piacere o, benché la ricerchino assiduamente, la trovano solo di rado. Molti credenti, inoltre, pensano che la religione insegni a ricercare qui sulla terra soltanto il dovere, il sacrificio, la croce, e confidano di trovare la gioia nell’aldilà, nel paradiso.
Questo libro indica come ricercare la vera gioia e raggiungerla, adesso, in questa vita: Gesù infatti parlava del «centuplo quaggiù»! Attraverso il confronto con le fonti bibliche e i vari pronunciamenti del Magistero, esso intende stimolare e sorprendere sia le persone credenti, sia quelle non credenti, affinché chiunque possa trovare spunti interessanti per vivere la propria vita in maniera più luminosa, libera e gioiosa.
Titolo parallelo: God wants our happiness
Lingua: Italiano (Lingua del testo)|Italiano (Lingua del testo)
Tipo di prodotto: Libro in brossura
Collana: Il respiro dell'anima
Numero edizione: 1
Pagine: 96
Altezza (mm): 205.00
Larghezza (mm): 140.00
Spessore (mm): 6.00
Prezzo: € 10,00
IVA: 4
Stato editoriale: Attivo
Stato distributore: Disponibile in stock
Destinatari: Generale/Adulti
Classificazione Dewey: ESPERIENZA, PRATICA, VITA CRISTIANA
Note: [Comunità di Caresto][Caresto è un centro di spiritualità familiare nelle Marche, situato su un colle vicino a Sant’Angelo in Vado (diocesi di Urbino). Da quasi quarant’anni organizza in tutti i fine settimana dell’anno ritiri spirituali per coppie (sposati e fidanzati), con un metodo che piace e coinvolge: sono perciò varie migliaia le persone che annualmente vi giungono da ogni parte d’Italia. Caresto inoltre realizza incontri specifici per le persone separate e per quanti hanno costituito una nuova unione. Recentemente si sta aprendo anche a periodi formativi per adolescenti, con uno stile nuovo e interattivo. Con Effatà Editrice ha pubblicato Siamo separati: e adesso? Proposte spirituali per le persone separate (2009).]