Cosa pensavi quando mi aspettavi?. Storie ricche di emozioni su cicogne, nascite e adozioni.
Titolo: Cosa pensavi quando mi aspettavi?. Storie ricche di emozioni su cicogne, nascite e adozioni.
Autore: Obialero, Simona; Obialero, Simona
Editore: Effatà
Luogo di edizione:
Data di pubblicazione: 01 / 01 / 2011
Stato editoriale: Attivo
Prezzo: € 9.50
EAN: 9788874026661
Leggende domestiche: ecco di cosa parla questo libro. Pensavate trattasse di cicogne? No, cioè sì, ci sono anche le cicogne, ma voi, bambini e bambine, siete i veri protagonisti! Andiamo con ordine: ogni famiglia ha le sue leggende domestiche, cioè quelle storie - un po' vere e un po’ no – che, a furia di raccontarle, si arricchiscono di ricordi e diventano un po’ fiabe.
Ebbene, la fiaba che ogni bambino ha diritto ad avere è quella che racconta come è stato aspettato e immaginato. Che sia arrivato nella sua famiglia da neonato oppure a due, cinque, o sette anni. Nel caso in cui mamma e papà avessero scordato la vostra, leggetegli questo libro: siamo certe che col nostro aiuto troveranno l’ispirazione! Ma se inizieranno a parlarvi in maniera scientifica, fermateli subito! Le leggende domestiche iniziano sempre pressappoco così: C’era una volta… Buona lettura!
Simona ed Enrica
Titolo parallelo: What did you think when you were expecting me?
Altri autori:Corso, Enrica (Illustrato da); Corso, Enrica (Illustrato da)
Lingua: Italiano (Lingua del testo)|Italiano (Lingua del testo)
Tipo di prodotto: Libro rilegato
Collana: Cose buone per crescere
Tipo edizione: Edizione illustrata
Numero edizione: 1
Pagine: 48
Altezza (mm): 240.00
Larghezza (mm): 170.00
Spessore (mm): 3.00
Prezzo: € 9,50
IVA: 4
Stato editoriale: Attivo
Stato distributore: Disponibile in stock
Destinatari: Bambini
Classificazione Dewey: EDUCAZIONE. FILOSOFIA E TEORIA, PER SPECIFICI OBBIETTIVI, PSICOLOGIA EDUCATIVA
Note: [Simona Obialero][
Insegnante di mestiere, conduce corsi di scrittura creativa per passione. È autrice di racconti per bambini ed ora neo blogger per caso dato che la vita l'ha portata temporaneamente a vivere in Cina. È mamma di tre meravigliosi bambini che insieme al marito fanno di tutto per distrarla dal suo primo amore: la scrittura. Ma lei, tenacemente, resiste! (anche se questo significa alzarsi alle sei di mattino e sperare che nessuno senta i suoi passi mentre scende le scale per raggiungere la cucina, luogo prediletto per mettere in parola le idee sopraggiunte di notte).
][Enrica Corso][Enrica Corso nasce a Moncalieri, il 24/11/1971. È docente di scuola Primaria nella provincia di Torino e, tra la conduzione della classe e quella di quattro figli, trova il tempo per illustrare libri per l'infanzia.
]