Dai campi al computer. Dall’esperienza agricola della Colonia di don Murialdo alla nuova frontiera delle politiche e delle tecnologie agricole per la formazione dei giovani.
Titolo: Dai campi al computer. Dall’esperienza agricola della Colonia di don Murialdo alla nuova frontiera delle politiche e delle tecnologie agricole per la formazione dei giovani.
Autore: Balossi, Giuseppina; Geraci, Antonina Franca; Balossi, Giuseppina; Geraci, Antonina Franca
Editore: Effatà
Luogo di edizione:
Data di pubblicazione: 01 / 02 / 2011
Stato editoriale: Attivo
Prezzo: € 20.00
EAN: 9788874026685
Se un tempo il mondo agricolo si fondava su una conoscenza tramandata da generazioni, l’agricoltura moderna è sempre più supportata dalla tecnologia e dall’ineludibile esigenza di tutela dell’ambiente e delle produzioni agro-alimentari, in un contesto di globalizzazione e di esasperata concorrenzialità dei mercati mondiali.
Lingua: Italiano (Lingua del testo)|Italiano (Lingua del testo)
Tipo di prodotto: Libro in brossura
Collana: Conoscere e agire
Numero edizione: 1
Pagine: 144
Altezza (mm): 240.00
Larghezza (mm): 170.00
Spessore (mm): 9.00
Prezzo: € 20,00
IVA: 4
Stato editoriale: Attivo
Stato distributore: Disponibile in stock
Destinatari: Generale/Adulti
Classificazione Dewey: PROBLEMI AMBIENTALI
Note: [Giuseppina Balossi][Laureata a Napoli presso l’Università degli studi di Suor Orsola Benincasa, Facoltà di Scienze della Formazione, opera da anni nella formazione professionale piemontese, con riguardo soprattutto per i più giovani e per l’aggiornamento di disoccupati dequalificati. Oggi è impegnata nella sensibilizzazione di politici, amministratori pubblici, imprenditori, sindacalisti ai temi di una formazione sempre più vicina e mirata alle richieste del lavoro e della produzione.][Antonina Franca Geraci][Opera da tempo nel recupero didattico e sociale di ragazzi immigrati e alunni disadattati. La sua attività, divisa fra studio, ricerca e applicazione di metodologie sulle “classi aperte”, l’ha portata a partecipare a vari progetti in diverse regioni italiane con l’obiettivo di dare ai più giovani, soprattutto ai disagiati, la possibilità di accedere ad una vita dignitosa e consapevole. Con il Comune di Torino ha collaborato nella gestione di un doposcuola aperto a ragazzi con situazioni familiari difficili.]